La medaglia d’oro olimpica in carica Belinda Bencic tornerà al Roland-Garros come atleta Asics. A comunicare ufficialmente la sua nuova partnership è la stessa casa giapponese. Bencic, 111esima classificata, si è ritirata pochi giorni fa dai due grandi eventi su terra battuta, Madrid e Roma, a causa di un infortunio all’anca. “Ho un po’ di fastidio all’anca con cui ho lottato anche durante lo swing negli Stati Uniti – aveva scritto su Instagram – e ho bisogno di riposarmi un po’ e riprendermi per tornare al 100% per il Roland-Garros”.
A inizio mese una separazione (con il suo allenatore Dmitry Tursunov), oggi l’unione con Asics. “In tutto il mondo è conosciuto come il miglior brand di calzature e abbigliamento tecnico per il tennis – ha affermato la svizzera, sottolineando la grande attenzione riposta nei dettagli. “Sono sicura – ha aggiunto – che indosserò scarpe e apparel tra i più innovativi di sempre. Sono fiera di rappresentare questa azienda, in particolare per il suo impegno nei confronti del benessere mentale e per il potere edificante dello sport sulla mente”.
Bencic ha iniziato il 2023 in un ottimo stato di forma – vincendo titoli ad Adelaide e Abu Dhabi – e finendo secondo a Charleston due settimane fa. Ora spera di tornare in tempo per il Roland-Garros, che inizierà il prossimo 28 maggio.
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…