Anche Belinda Bencic veste Asics, l’annuncio dell’azienda giapponese

La medaglia d’oro olimpica in carica Belinda Bencic tornerà al Roland-Garros come atleta Asics. A comunicare ufficialmente la sua nuova partnership è la stessa casa giapponese. Bencic, 111esima classificata, si è ritirata pochi giorni fa dai due grandi eventi su terra battuta, Madrid e Roma, a causa di un infortunio all’anca. “Ho un po’ di fastidio all’anca con cui ho lottato anche durante lo swing negli Stati Uniti – aveva scritto su Instagram – e ho bisogno di riposarmi un po’ e riprendermi per tornare al 100% per il Roland-Garros”.

A inizio mese una separazione (con il suo allenatore Dmitry Tursunov), oggi l’unione con Asics. “In tutto il mondo è conosciuto come il miglior brand di calzature e abbigliamento tecnico per il tennis – ha affermato la svizzera, sottolineando la grande attenzione riposta nei dettagli. “Sono sicura – ha aggiunto – che indosserò scarpe e apparel tra i più innovativi di sempre. Sono fiera di rappresentare questa azienda, in particolare per il suo impegno nei confronti del benessere mentale e per il potere edificante dello sport sulla mente”.

Bencic ha iniziato il 2023 in un ottimo stato di forma – vincendo titoli ad Adelaide e Abu Dhabi – e finendo secondo a Charleston due settimane fa. Ora spera di tornare in tempo per il Roland-Garros, che inizierà il prossimo 28 maggio.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie