Svolta+nel+tennis%2C+pronto+il+salario+minimo+per+i+giocatori+in+difficolt%C3%A0
tennisfeverit
/2023/04/26/svolta-nel-tennis-pronto-il-salario-minimo-per-i-giocatori-in-difficolta/amp/
News

Svolta nel tennis, pronto il salario minimo per i giocatori in difficoltà

Nelle prossime settimane ci potrebbe essere una svolta epocale nel mondo del tennis. Dopo molte discussioni interne, sembra pronta l’introduzione di un salario minimo per i giocatori in difficoltà (a patto che si trovino entro la top300 Atp).

La novità e la spinta di Djokovic

Sulle orme del PGA Tour di Golf, che ha introdotto (grazie ad un ricchissimo fondo saudita) uno stipendio base annuale di $500.000 ad ogni suo atleta affiliato, anche il tennis sembra pronto ad una svolta che ha dell’epocale. Dopo anni di proteste per gli esborsi troppo elevati e i guadagni sempre incerti, Atp e Itf vogliono prendere definitivamente in mano la situazione ed aiutare i tennisti professionisti (fino alla trecentesima posizione mondiale) più in difficoltà.

Un grande sforzo nel portare avanti i diritti di questi giocatori è stato fatto da Novak Djokovic, sempre attento alle tematiche sociali ed economiche presenti nel mondo della pallina gialla. Grazie al salario minimo, tutti i professionisti potranno pianificare alla perfezione i propri viaggi e gli spostamenti tra un torneo e l’altro, sapendo di poter contare su una base assicurata di denaro. Fino ad oggi, invece, le uniche cose certe sono state le ingenti spese per i viaggi aerei, gli alloggi e lo staff.

Non sono state ancora rese note le cifre del salario minimo, ma sarà sicuramente una somma che possa permettere tutte le azioni che abbiamo elencato e che non si sostituirà assolutamente ai montepremi offerti dalle competizioni a cui si prende parte.

Tra qualche settimana, sicuramente, verrà definito tutto al dettaglio e vi continueremo a tenere informati sulle nuove finanze dei giocatori con un ranking meno nobile.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Camila Giorgi da togliere il fiato, il Video manda in tilt i social

Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…

2 ore ago

Annuncio strappalacrime per Sinner: tifosi commossi

Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…

5 ore ago

Tifosi distrutti dalle parole di Berrettini, mazzata per i fan

Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…

7 ore ago

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

10 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

12 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

20 ore ago