Qual è il miglior rovescio a una mano del circuito Atp?
Dimenticate il ranking, i titoli ed ogni altro fattore che non sia contestuale al sondaggio. Perché quello che vi chiediamo di fare oggi non è valutare il giocatore, bensì il gesto tecnico nella sua bellezza, nella sua eleganza e nella sua incisività. Di cosa stiamo parlando? Dei rovesci a una mano migliori del circuito (scorri l’articolo per esprimere la tua opinione).
I migliori rovesci a una mano del circuito Atp
Fino a pochi anni fa sembrava che il tennis moderno stesse spingendo il rovescio ad una mano nel dimenticatoio. E invece, da qualche tempo a questa parte sempre più giocatori stanno riportando in auge quello che, senza timore di essere smentiti, si può definire uno dei colpi più belli ed eleganti di questo sport. Contenti dell’andazzo, vi proponiamo i migliori in circolazione chiedendovi di esprimere una vostra opinione.
Marco Cecchinato – Rovescio a una mano che arriva con un movimento unico di apertura che porta velocità e colpi solidi.
Lorenzo Musetti – Spontaneo, esteticamente sontuoso, incisivo: quello di Lorenzo Musetti è un rovescio a una mano che merita di stare a pieno titolo in questa lista. Ma è il migliore?
Dominic Thiem – Sicurezza, timing perfetto, potenza: quello di Dominic Thiem è stato – e continua ad essere – uno dei rovesci più letali del circuito.
Grigor Dimitrov – Un rovescio ad una mano elegantissimo, praticamente identico a quello di Roger Federer.
Richard Gasquet – Equilibrato, fluido, efficace: il rovescio ad una mano di Richard Gasquet rasenta la perfezione.
Denis Shapovalov – Si tratta di uno dei rovesci a una mano più eleganti del circuito. Ed ha anche una particolarità: è giocato in salto.
Stefanos Tsitsipas – Un rovescio a una mano classico che presenta una sinuosa armonia di posizioni. Ed è proprio tale armonia che rende il suo gesto molto gradito agli appassionati “tradizionalisti”.
Stan Wawrinka – Stile, eleganza, efficacia, potenza e potremmo anche andare oltre. Il rovescio ad una mano di Stan Wawrinka è semplicemente una delle cose migliori che il tennis di oggi possa offrire.