Internazionali+d%E2%80%99Italia%2C+prima+defezione+eccellente
tennisfeverit
/2023/04/26/internazionali-ditalia-prima-defezione-eccellente/amp/
News

Internazionali d’Italia, prima defezione eccellente

Nick Kyrgios non prenderà parte ai prossimi Internazionali d’Italia. L’australiano ha comunicato ufficialmente la propria defezione e, con tutta probabilità, salterà anche il Roland Garros per provare a tornare in forma prima della stagione sull’erba.

Le condizioni di Nick

Kyrgios non ha ancora giocato un singolo scambio in questo 2023. Il finalista di Wimbledon, dopo la migliore annata della propria carriera in cui è riuscito a vincere il primo slam in doppio (Australian Open in coppia con Thanasi Kokkinakis), a vincere un titolo che mancava da ben tre anni (l’Atp500 di Washington) e a conquistare la prima finale slam in carriera (Wimbledon, poi persa con Novak Djokovic), non riesce ancora a recuperare dall’operazione di inizio anno.

Nick ha giocato l’ultima partita ufficiale al secondo turno dell’Atp500 di Tokio, poi il buio. Era tornato in campo per un’esibizione con Djokovic al Melbourne Park prima dell’Australian Open, ma non ha mai giocato quel major. Poche ore prima dell’esordio, infatti, l’aussie ha comunicato il proprio forfait, pubblicando le foto dalla sala operatoria. Il problema? Una ciste operata in artroscopia al menisco laterale.

Il decorso sembrava potesse essere più veloce, ma Nick non ha voluto affrettare i tempi e spera di recuperare direttamente per la stagione sull’erba, dove ha sempre dato il proprio massimo.

È notizia delle ultime ore, infatti, quella della rinuncia ufficiale agli Internazionali d’Italia, torneo dal quale manca dal 2019. L’ultima apparizione, più che per il gioco offerto, viene ricordata per l’incredibile episodio della sedia gettata in mezzo al campo (qui ne avevamo parlato più approfonditamente).

Con tutta probabilità, vista la scarsa propensione e il mancato adattamento alla superficie, Kyrgios salterà anche il Roland Garros, nonostante avesse detto che ci sarebbe voluto essere solo per portare la propria fidanzata a Parigi (che dovrà aspettare almeno un altro anno per vedere la capitale francese).

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Annuncio strappalacrime per Sinner: tifosi commossi

Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…

2 ore ago

Tifosi distrutti dalle parole di Berrettini, mazzata per i fan

Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…

4 ore ago

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

7 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

9 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

17 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

18 ore ago