Internazionali d’Italia, prima defezione eccellente
I

Nick Kyrgios non prenderà parte ai prossimi Internazionali d’Italia. L’australiano ha comunicato ufficialmente la propria defezione e, con tutta probabilità, salterà anche il Roland Garros per provare a tornare in forma prima della stagione sull’erba.

Le condizioni di Nick

Kyrgios non ha ancora giocato un singolo scambio in questo 2023. Il finalista di Wimbledon, dopo la migliore annata della propria carriera in cui è riuscito a vincere il primo slam in doppio (Australian Open in coppia con Thanasi Kokkinakis), a vincere un titolo che mancava da ben tre anni (l’Atp500 di Washington) e a conquistare la prima finale slam in carriera (Wimbledon, poi persa con Novak Djokovic), non riesce ancora a recuperare dall’operazione di inizio anno.

Nick ha giocato l’ultima partita ufficiale al secondo turno dell’Atp500 di Tokio, poi il buio. Era tornato in campo per un’esibizione con Djokovic al Melbourne Park prima dell’Australian Open, ma non ha mai giocato quel major. Poche ore prima dell’esordio, infatti, l’aussie ha comunicato il proprio forfait, pubblicando le foto dalla sala operatoria. Il problema? Una ciste operata in artroscopia al menisco laterale.

Il decorso sembrava potesse essere più veloce, ma Nick non ha voluto affrettare i tempi e spera di recuperare direttamente per la stagione sull’erba, dove ha sempre dato il proprio massimo.

È notizia delle ultime ore, infatti, quella della rinuncia ufficiale agli Internazionali d’Italia, torneo dal quale manca dal 2019. L’ultima apparizione, più che per il gioco offerto, viene ricordata per l’incredibile episodio della sedia gettata in mezzo al campo (qui ne avevamo parlato più approfonditamente).

Con tutta probabilità, vista la scarsa propensione e il mancato adattamento alla superficie, Kyrgios salterà anche il Roland Garros, nonostante avesse detto che ci sarebbe voluto essere solo per portare la propria fidanzata a Parigi (che dovrà aspettare almeno un altro anno per vedere la capitale francese).

3 Commenti

  1. Direi che il pianeta terra 🌎 non ha rischiato di fermarsi, continuando a girare attorno al sole 🌞, dopo questa defezione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img