Allenamento+in+5G%3F+Raducanu+incontra+a+distanza+due+giovani+tennisti+%28VIDEO%29
tennisfeverit
/2023/04/25/allenamento-in-5g-raducanu-incontra-a-distanza-due-giovani-tennisti-video/amp/
Video

Allenamento in 5G? Raducanu incontra a distanza due giovani tennisti (VIDEO)

Negli ultimi giorni Emma Raducanu ha svolto un allenamento a distanza (direttamente da Abu Dhabi) a due giovani tennisti che si trovavano a Londra. Come ha fatto? Tramite un’iniziativa di uno dei suoi sponsor (Vodafone), la britannica ha incontrato virtualmente i ragazzi grazie al 5G.

La svolta per i coach

La Raducanu non ha iniziato al meglio la stagione e la conferma è arrivata al Wta500 di Stoccarda. La britannica non è riuscita a conquistare più di tre game all’esordio contro Jelena Ostapenko e si prepara al doppio impegno a Madrid e Roma con poche sensazioni positive.

Fuori dal rettangolo di gioco, invece, è ancora una delle protagoniste più ricercate dagli sponsor. Proprio uno dei suoi storici partner (Vodafone) l’ha coinvolta in quello che potrebbe essere un nuovo orizzonte per il coaching: l’allenamento a distanza grazie al 5G.

La campionessa dello US Open 2021 o meglio, il suo ologramma, ha svolto un allenamento completo con due giovani ragazzi che si trovavano a Londra direttamente da Abu Dhabi. Una svolta per quello che è sempre stato un problema (se così vogliamo chiamarlo) per allenatori e atleti: le continue trasferte in giro per il mondo. Dal punto di vista dei tennisti si tratterebbe di un grande risparmio a livello di spese di vitto, alloggio e viaggi. Per i coach, invece, si eviterebbero trasferte stressanti e ci sarebbe più tempo da dedicare alla propria famiglia.

Con il 5G, come dimostrato dalla Raducanu, si può intervenire istantaneamente da ogni parte del mondo e correggere un colpo sbagliato o parlare direttamente con l’atleta.

L’allenamento a distanza con Sam e T’nae è stato il primo della storia con il 5G. Si tratta di una svolta epocale perché si potranno mettere in relazione il prossimo campione di Wimbledon e un allenatore da qualsiasi parte del mondo.

Oggi è stata un’esperienza straordinaria. È stato bello vedere i ragazzi e poterli aiutare nonostante i 4000 km di distanza grazie al 5G. La connessione era perfetta e potevo dargli consigli immediatamente. Parliamo del futuro” (Raducanu).

Allenamento in 5G? Raducanu incontra a distanza due giovani tennisti (VIDEO)

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Published by
Stefano Maffei

Recent Posts

Bomba Sinner in classifica: è cambiato di nuovo tutto

Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…

1 minuto ago

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

2 ore ago

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

11 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

13 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

15 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

18 ore ago