Negli ultimi giorni Emma Raducanu ha svolto un allenamento a distanza (direttamente da Abu Dhabi) a due giovani tennisti che si trovavano a Londra. Come ha fatto? Tramite un’iniziativa di uno dei suoi sponsor (Vodafone), la britannica ha incontrato virtualmente i ragazzi grazie al 5G.
La Raducanu non ha iniziato al meglio la stagione e la conferma è arrivata al Wta500 di Stoccarda. La britannica non è riuscita a conquistare più di tre game all’esordio contro Jelena Ostapenko e si prepara al doppio impegno a Madrid e Roma con poche sensazioni positive.
Fuori dal rettangolo di gioco, invece, è ancora una delle protagoniste più ricercate dagli sponsor. Proprio uno dei suoi storici partner (Vodafone) l’ha coinvolta in quello che potrebbe essere un nuovo orizzonte per il coaching: l’allenamento a distanza grazie al 5G.
La campionessa dello US Open 2021 o meglio, il suo ologramma, ha svolto un allenamento completo con due giovani ragazzi che si trovavano a Londra direttamente da Abu Dhabi. Una svolta per quello che è sempre stato un problema (se così vogliamo chiamarlo) per allenatori e atleti: le continue trasferte in giro per il mondo. Dal punto di vista dei tennisti si tratterebbe di un grande risparmio a livello di spese di vitto, alloggio e viaggi. Per i coach, invece, si eviterebbero trasferte stressanti e ci sarebbe più tempo da dedicare alla propria famiglia.
Con il 5G, come dimostrato dalla Raducanu, si può intervenire istantaneamente da ogni parte del mondo e correggere un colpo sbagliato o parlare direttamente con l’atleta.
“L’allenamento a distanza con Sam e T’nae è stato il primo della storia con il 5G. Si tratta di una svolta epocale perché si potranno mettere in relazione il prossimo campione di Wimbledon e un allenatore da qualsiasi parte del mondo.
Oggi è stata un’esperienza straordinaria. È stato bello vedere i ragazzi e poterli aiutare nonostante i 4000 km di distanza grazie al 5G. La connessione era perfetta e potevo dargli consigli immediatamente. Parliamo del futuro” (Raducanu).
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…