Prestazione disarmante di Carlos Alcaraz in finale al torneo Atp 500 di Barcellona: il giovane spagnolo si conferma campione, vincendo in due set contro uno Stefanos Tsitsipas che ci ha provato, ma che nulla ha potuto al cospetto di un giocatore che gli è stato superiore in tutti gli angoli del campo.
Il 6-3, 6-4 finale lascia poco spazio al commento: Alcaraz ha semplicemente giocato come sa e quando gioca così è praticamente impossibile tenergli testa. Solo nel primo set c’è stato un segnale di speranza per Tsitsipas, quando si è portato avanti di un break.
Sembrava l’inizio di una possibile grande battaglia, invece è stato l’inizio dello show di Alcaraz, che ha dominato in lungo e in largo, annichilendo l’avversario con soluzioni di ogni tipo, dalle rasoiate da fondo campo alle sue proverbiali palle corte, dal gioco in attacco a una difesa eccezionale.
Sale a nove il conto dei tornei vinti da Carlos Alcaraz, che grazie a questo titolo supera Jannik Sinner al terzo posto nella Race to Turin e si piazza alle spalle di Daniil Medvedev e Novak Djokovic.
I commenti sono chiusi.