Sulla terra rossa di Barcellona avrebbero dovuto dar vita al secondo derby nel giro di una settimana, dopo quello andato in scena a Montecarlo. Purtroppo, però, il match non si è giocato. Reduce da tre finali e due semifinali nel giro di due mesi, Jannik Sinner ha preferito cedere il passo a Lorenzo Musetti per non affaticare ulteriormente il suo corpo. Decisione maturata soprattutto in vista dei Masters 1000 di Madrid e Roma, ma soprattutto del Roland Garros.
Il toscano, dunque, ha staccato il pass per il penultimo atto dell’Atp 500 spagnolo senza neppure scendere in campo. Che implicazioni ha avuto sul ranking la scelta dell’altoatesino?
Come riporta il nostro Ranking Atp Live, Sinner è stabile in ottava posizione con 3570 punti. Il ritiro di oggi non avrà ripercussioni sulla classifica dal momento che i suoi inseguitori non possono superarlo: Felix Auger-Aliassime è ai box; Taylor Fritz è troppo lontano. Dovesse vincere l’Atp 250 di Monaco, infatti, lo statunitense si porterebbe a quota 3475, distante 95 lunghezze dall’azzurro.
Musetti, invece, battendo Cameron Norrie agli ottavi, si era già messo dietro Borna Coric salendo al 19esimo posto. Raggiungendo la semifinale oggi ha fatto un altro passo avanti attestandosi alla piazza numero 18. La stessa che gli era valsa il best ranking il 30 gennaio scorso. Quali prospettive per lui? In caso di finale, il toscano si porterebbe in 16esima posizione con 2185 punti, scalzando Tommy Paul (2070) e Alexander Zverev (2160). In caso di vittoria del torneo, si porterebbe a quota 2385 avvicinandosi al quindicesimo posto di Hubert Hurkacz (2660).
In semifinale all’Atp 500 di Barcellona, Musetti se la vedrà con Stefanos Tsitsipas, numero 5 al mondo e seconda forza del seeding. L’incontro è in programma alle ore 13:30 di domani, sabato 22 aprile. Di seguito tutte le informazioni su come seguirlo in TV e streaming.
L’Atp 500 di Barcellona è visibile in diretta e in charo su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e in abbonamento su SkySportTennis (canale 205 di Sky). Il torneo spagnolo è trasmesso anche in streaming (gratis) sul sito ufficiale di SuperTennis (supertennis.tv) o in abbonamento tramite le piattaforme SuperTenniX, Tennis TV, SkyGo e Now.
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…