È appena terminata la giornata di quarti di finale dell’Open Banc Sabadell, torneo più comunemente conosciuto come Atp 500 di Barcellona. Per quanto riguarda il tennis azzurro, la notizia più rilevante è il ritiro di Jannik Sinner, che ha lasciato il passo a Lorenzo Musetti per non rischiare di incorrere in un infortunio. Andiamo a vedere come sono andati gli altri match in programma.
Visto il ritiro di Sinner, la giornata di tennis sulla terra rossa iberica si è aperta a ora di pranzo col match tra Stefanos Tstispas e Alex De Minaur. Come da pronostico, il numero 5 al mondo, nonché seconda testa di serie del torneo, non ha dovuto sforzarsi troppo per superare l’ostacolo australiano. Alla fine, si è imposto con un inequivocabile 6-4, 6-2 strappando il pass per la sfida che lo vedrà opposto al nostro Musetti.
Nel pomeriggio è stato il momento del derby spagnolo tra Carlos Alcaraz e Alejandro Davidovich Fokina. Anche in questo caso, il favorito – il baby fenomeno di Murcia – ha avuto la meglio, ma ha dovuto faticare non poco per spuntarla sul suo connazionale. L’incontro, infatti, è durato più di due ore (2 h e 8 minuti) e si è concluso col risultato di 7-6(5), 6-4. Tanto lo spettacolo in campo, per la gioia del pubblico presente sugli spalti dell’impianto catalano.
Infine, il programma odierno si è chiuso con il confronto tra Francisco Cerundolo e Daniel Evans. Il britannico, dopo aver perso il primo set per 2-6, si è reso protagonista di una bella rimonta che l’ha visto prevalere per 7-5, 6-3. Niente male per un tennista che non ha mai nascosto la sua “non predisposizione” per tale tipologia di superficie…
Domani sarà giornata di semifinali sulla terra rossa di Barcellona. Il programma si aprirà col match tra Musetti e Tsitsipas (tre precedenti, tutti vinti dal greco). A seguire andrà in scena quello tra Alcaraz e Cerundolo.
13:30 Musetti vs Tsitsipas
A seguire Alcaraz vs Evans
L’Atp 500 di Barcellona è visibile in diretta e in charo su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e in abbonamento su SkySportTennis (canale 205 di Sky). Il torneo spagnolo è trasmesso anche in streaming (gratis) sul sito ufficiale di SuperTennis (supertennis.tv) o in abbonamento tramite le piattaforme SuperTenniX, Tennis TV, SkyGo e Now.
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…