La notizia era nell’aria già da ieri, adesso è anche ufficiale: Jannik Sinner non giocherà il match valido per i quarti dell’Atp 500 di Barcellona. Dopo il sofferto successo su Nishioka, l’altoatesino ha preferito non affaticare ulteriormente il suo corpo, cedendo il passo a Lorenzo Musetti. È il toscano, dunque, il primo semifinalista del torneo sulla terra battuta spagnola. A dare l’annuncio è stato il canale Twitter della manifestazione.
Come si legge nell’annuncio degli organizzatori, Sinner si è ritirato ufficialmente per una lesione. Molto più probabile, però, che non si tratti di un vero e proprio infortunio, bensì di un affaticamento. Lo ricordiamo, il 22enne di San Candido è reduce da un tour de force che gli ha visto raggiungere 2 finali e 3 semifinali nel giro degli ultimi due mesi. Un po’ di stanchezza è fisiologica e non dovrebbero esserci problemi in vista dei Masters 1000 di Madrid e Roma e soprattutto del Roland Garros.
In virtù del ritiro di Sinner, è Musetti il primo semifinalista dell’Atp 500 di Barcellona. Dopo i successi su Jason Kubler e Cameron Norrie, il toscano affronterà il vincente della sfida tra Stefanos Tsitsipas e Alex De Minaur. Il penultimo atto andrà in scena nella giornata di domani.
L’Atp 500 di Barcellona è visibile in diretta e in charo su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e in abbonamento su SkySportTennis (canale 205 di Sky). Il torneo spagnolo è trasmesso anche in streaming (gratis) sul sito ufficiale di SuperTennis (supertennis.tv) o in abbonamento tramite le piattaforme SuperTenniX, Tennis TV, SkyGo e Now.
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…