Barcellona%2C+Sinner+infortunato%3F+Le+parole+dell%E2%80%99altoatesino
tennisfeverit
/2023/04/20/barcellona-sinner-infortunato-le-parole-dellaltoatesino/amp/
News

Barcellona, Sinner infortunato? Le parole dell’altoatesino

Jannik Sinner ha dominato in lungo e in largo la sfida di secondo turno contro Diego Schwartzman all’Atp500 di Barcellona. L’altoatesino al termine del match, ha fatto un po’ preoccupare i tifosi azzurri zoppicando vistosamente dopo un lunghissimo scambio. Questa la sua reazione ai microfoni dell’Atp.

Le parole di Jannik

Sinner si conferma bestia nera per Schwartzman: due partite in poco più di una settimana e due sconfitte (con una manciata di game concessi) per l’argentino. Ieri sono arrivati ben 26 vincenti da parte dell’azzurro, che non è mai sembrato in affanno contro un avversario che vede i titoli di coda della propria carriera avvicinarsi sempre di più.

Al terzo turno il nostro Jannik se la vedrà con il giapponese Yoshihito Nishioka, di certo non uno specialista della superficie, in attesa di quello che potrebbe essere il remake dei quarti di finale del masters1000 di Montecarlo contro Lorenzo Musetti (che prima dovrà vincere contro l’ottimo Cameron Norrie).

Al termine della partita con l’argentino, Sinner si è soffermato con l’Atp ad analizzare la sfida e ha chiuso rapidamente il discorso riguardo un possibile infortunio alla caviglia.

Credo di aver iniziato molto bene la partita, rispondendo bene. Ho cercato di rimanere sempre aggressivo, anche se ho commesso qualche errore non forzato di troppo. Sono rimasto calmo e ho giocato bene quando contava.

Ora l’obiettivo principale è recuperare in vista di giovedì e avere sensazioni ancora migliori. Diego è un giocatore contro cui è molto difficile giocare e sono contento di aver vinto in due set.

Sono venuto qui con la mentalità positiva e non penso che affrontare tanti match in successione sia un problema. Ero consapevole che sarebbe stato difficile disputare il primo impegno perché non è facile adattarsi subito alla superficie e alle condizioni, che sono diverse da Montecarlo. Sono felice di essere qui”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

28 minuti ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

2 ore ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

5 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

7 ore ago

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

15 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

16 ore ago