Barcellona, Sinner infortunato? Le parole dell’altoatesino

Jannik Sinner ha dominato in lungo e in largo la sfida di secondo turno contro Diego Schwartzman all’Atp500 di Barcellona. L’altoatesino al termine del match, ha fatto un po’ preoccupare i tifosi azzurri zoppicando vistosamente dopo un lunghissimo scambio. Questa la sua reazione ai microfoni dell’Atp.

Le parole di Jannik

Sinner si conferma bestia nera per Schwartzman: due partite in poco più di una settimana e due sconfitte (con una manciata di game concessi) per l’argentino. Ieri sono arrivati ben 26 vincenti da parte dell’azzurro, che non è mai sembrato in affanno contro un avversario che vede i titoli di coda della propria carriera avvicinarsi sempre di più.

Al terzo turno il nostro Jannik se la vedrà con il giapponese Yoshihito Nishioka, di certo non uno specialista della superficie, in attesa di quello che potrebbe essere il remake dei quarti di finale del masters1000 di Montecarlo contro Lorenzo Musetti (che prima dovrà vincere contro l’ottimo Cameron Norrie).

Al termine della partita con l’argentino, Sinner si è soffermato con l’Atp ad analizzare la sfida e ha chiuso rapidamente il discorso riguardo un possibile infortunio alla caviglia.

Credo di aver iniziato molto bene la partita, rispondendo bene. Ho cercato di rimanere sempre aggressivo, anche se ho commesso qualche errore non forzato di troppo. Sono rimasto calmo e ho giocato bene quando contava.

Ora l’obiettivo principale è recuperare in vista di giovedì e avere sensazioni ancora migliori. Diego è un giocatore contro cui è molto difficile giocare e sono contento di aver vinto in due set.

Sono venuto qui con la mentalità positiva e non penso che affrontare tanti match in successione sia un problema. Ero consapevole che sarebbe stato difficile disputare il primo impegno perché non è facile adattarsi subito alla superficie e alle condizioni, che sono diverse da Montecarlo. Sono felice di essere qui”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie