Sinner+parla+dell%26%238217%3Bavversario+che+vuole+battere+a+tutti+i+costi%3A+%C3%A8+la+mia+pi%C3%B9+grande+sfida
tennisfeverit
/2023/04/19/sinner-parla-dellavversario-che-vuole-battere-a-tutti-i-costi-e-la-mia-piu-grande-sfida/amp/
Storie

Sinner parla dell’avversario che vuole battere a tutti i costi: è la mia più grande sfida

Jannik Sinner è pronto a fare il proprio esordio all’Atp500 di Barcellona contro Diego Schwartzman (remake del secondo turno al masters1000 di Montecarlo). Durante un’intervista con l’Atp, oltre a parlare del torneo spagnolo, ha voluto svelare chi è l’avversario che vuole battere a tutti i costi: Daniil Medvedev!

Jannik punta il russo

L’inizio di stagione di Sinner è stato finora esaltante. L’altoatesino è al numero 3 della Race to Turin (è il terzo giocatore con più punti guadagnati nel 2023) e sta giocando benissimo. Sono arrivati grandi risultati nei tre masters1000 a cui ha preso parte: a Indian Wells è riuscito a raggiungere la semifinale (sconfitto da Carlos Alcaraz), a Miami la finale (sconfitto da Medvedev) e a Montecarlo si è spinto di nuovo fino alla semifinale (a passare è stato Holger Rune).

Jannik non ha alcuna intenzione di fermarsi qui ed è già pronto a fare il proprio esordio stagionale all’Atp500 di Barcellona in vista del doppio impegno nei masters1000 di Madrid e Roma. L’azzurro, che non inizierà a giocare prima delle 12.30, ha voluto rilasciare un’interessante intervista all’Atp in cui ha parlato del torneo catalano e di chi è l’avversario che vuole assolutamente battere in questo momento della propria carriera.

È un torneo importante per me, perché comunque ci sono delle condizioni diverse in campo rispetto a Montecarlo. Quindi la prima partita sarà molto difficile, dovrò provare a adattarmi subito alla superficie. Voglio provare ad andare avanti nella competizione. In questo torneo ho giocato sempre bene, Barcellona mi piace.

Purtroppo, l’anno scorso non ho potuto competere, quest’anno sono pronto e vediamo cosa riuscirò a fare. Come sempre, ci proverò dando tutto quello che ho.

Non c’è un tennista con cui non mi piace giocare, ma contro uno la vedo al momento come una sfida molto grande ed è il motivo per cui mi alleno. È Daniil Medvedev.

Faccia a faccia, lui resta molto indietro come posizione in campo. Ma queste sono le partite per cui quando esco dal campo, dopo aver perso, cerco di prepararmi il meglio possibile, così da essere già pronto per il prossimo incontro.

In questo modo posso capire ancora meglio quale sia il mio livello. Quindi per questa motivazione dico lui”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

8 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

9 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

11 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

14 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

17 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

19 ore ago