Buona la prima per Jannik Sinner sulla terra battuta dell’Atp 500 di Barcellona. Reduce da un bye al primo turno, l’azzurro ha sconfitto Diego Schwartzman in due set guadagnandosi gli ottavi del torneo.
Prestazione di ottimo livello per lui, tutto sommato, nonostante qualche difficoltà di troppo nel chiudere il match. I suoi numeri ci parlano del 60% di prime in campo, del 67% di punti con la seconda e di 6 palle break su 9 concretizzate.
Barcellona, buona la prima per Jannik!
Ha impiegato poco più di un’ora e mezza (1 h e 41 minuti) Sinner per superare l’ostacolo Schwartzman al secondo turno dell’Atp 500 di Barcellona. Ecco come è andata in sintesi.
La partita
Sinner parte aggressivo e riesce a centrare il break in apertura alla seconda chance a sua disposizione. Determinante, in tale senso, un sanguinoso doppio fallo commesso dall’argentino. Quest’ultimo nel game seguente si rimette subito in parità spingendo forte e costringendo Jannik a diversi errori.
L’equilibrio, tuttavia, non dura parecchio. Solo altri due game precisamente. Nel quinto, infatti, Sinner difende e attacca alla perfezione procurandosi due palle break consecutive. Alla prima va a segno con una bella risposta di dritto su una seconda non proprio irresistibile (eufemismo) del sudamericano. Dopodiché, Jannik consolida il vantaggio e, con tutta l’inerzia dalla propria parte, dilaga chiudendo il parziale con un 6-2.
Nei primi quattro game della ripresa Sinner passa avanti due volte, ma si fa raggiungere in entrambe le occasioni. Un nuovo strappo arriva nel quinto gioco, e l’azzurro riesce anche a consolidarlo portandosi sul 4-2. Poi, però, Schwartzman si dimostra “duro a morire” e nell’ottavo game, alla terza opportunità, riesce ad agganciare l’azzurro sul 4-4.
Al che Jannik non tentenna. Anzi, reagisce alzando il livello in modo fulminante. Alla fine chiude con un 6-4 maturato in virtù del break realizzato nel nono game. Agli ottavi affronterà il giapponese Yoshihito Nishioka, “giustiziere” in mattinata di David Goffin (6-4, 7-5).
Dove vedere l’Atp 500 di Barcellona in TV e streaming
L’Atp 500 di Barcellona è visibile in diretta e in charo su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e in abbonamento su SkySportTennis (canale 205 di Sky). Il torneo spagnolo è trasmesso anche in streaming (gratis) sul sito ufficiale di SuperTennis (supertennis.tv) o in abbonamento tramite le piattaforme SuperTenniX, Tennis TV, SkyGo e Now.
I commenti sono chiusi.