Pietrangeli-Panatta%2C+sfida+senza+fine%3A+nuovo+attacco+dell%E2%80%99ex+capitano+di+Davis
tennisfeverit
/2023/04/18/pietrangeli-panatta-sfida-senza-fine-nuovo-attacco-dellex-capitano-di-davis/amp/
Storie

Pietrangeli-Panatta, sfida senza fine: nuovo attacco dell’ex capitano di Davis

Nicola Pietrangeli e Adriano Panatta: le partite in campo non ci sono da almeno quarant’anni, ma fuori la sfida tra i due sembra proprio non avere una fine. Dalle colonne di notizie.com, l’ex capitano di Coppa Davis ha lanciato un nuovo attacco all’ex numero 4 del mondo.

Le parole di Nicola

In attesa della risposta, che sicuramente non si farà attendere visto il carattere del grande Adriano, Pietrangeli ha lanciato l’ennesima frecciatina a Panatta. L’ex campione del Roland Garros, dopo il documentario di successo prodotto da Sky, Una Squadra, sembra essere tornato alla carica e non vuole perdonare nulla al suo ex pupillo.

Già durante la messa in onda del programma televisivo, a Radio1, la leggenda azzurra aveva iniziato la campagna mediatica contro il romano.

La banda dei quattro organizzò un complotto per mandarmi via. Per la cronaca, l’anno precedente eravamo arrivati in finale. Eppure, dopo un primo e un secondo posto, la ricompensa fu un calcio nel sedere. Non ci parlammo per cinque anni. Il rapporto con Adriano Panatta è migliorato? No, qualche bugia potrebbe risparmiarsela”.

Nelle ultime ore, invece di rincarare la dose, Pietrangeli è tornato a parlare del rivale sulle colonne di notizie.com.

Panatta chi è, scusi? Leggiamo un po’ di risultati. Adriano ha vinto 14 tornei, io 42…faccia lei.

Vittoria più bella? Ce ne sono due: una è la Coppa Davis, l’altra la vittoria a Parigi. Per quello che riguarda la Coppa Davis la soddisfazione va oltre l’aspetto sportivo. Quella gara contro quella squadra se la giochiamo dieci volte, la rivinciamo sempre dieci volte. La mia soddisfazione è l’aver superato tutte le problematiche politiche.

Per quanto riguarda Parigi ricordo ancora quel mascalzone di Ajala, un giocatore cileno che mi ha fatto correre in avanti, cosa che non gradivo.

In quella partita avevo i piedi pieni di sangue, ma sono riuscito lo stesso a vincere. Tutto fa parte del gioco. La gioia per le vittorie si somma alla delusione per le sconfitte. Ma diciamo che alla fine le soddisfazioni sono state tantissime”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

5 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

7 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

9 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

12 ore ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

18 ore ago

Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi

A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…

20 ore ago