Atp 500 Barcellona, primo giorno positivo per l’Italtennis: avanti due su tre

Bilancio positivo per l’Italtennis nella seconda giornata dell’Open Banc Sabadell, torneo più comunemente conosciuto come Atp 500 di Barcellona. Dei tre azzurri scesi in campo quest’oggi, due hanno staccato il pass per i sedicesimi.

Atp 500 Barcellona: avanti due azzurri su tre

atp barcellona
Foto Twitter Barcelona Open Banc Sabadell

L’inizio della giornata azzurra sulla terra rossa di Barcellona è coinciso con l’apertura del programma odierno. Alle ore 11 circa sono scesi in campo Francesco Passaro e Lorenzo Giustino, impegnati rispettivamente contro la Wild Card di casa Fernando Verdasco e Alexander Shevchenko. Il primo ha offerto una prova solidissima spuntandola con un netto 6-1, 6-1 maturato in un’ora abbondante di gioco. Il secondo, invece, più o meno con la stessa tempistica, è stato sconfitto dal russo per 6-2, 6-2.

A riportare in positivo il bilancio dell’Italtennis ci ha pensato Matteo Arnaldi, il cui incontro è cominciato alle 12:25. Il 22enne ligure, protagonista di un’ottima prestazione, ha eliminato con un 6-3, 6-4 lo spagnolo Jaume Munar, numero 83 al mondo nonché specialista dei mattoni tritati. Adesso, diamo un’occhiata agli accoppiamenti azzurri del secondo turno.

Atp 500 Barcellona, gli accoppiamenti degli azzurri ai sedicesimi

Ranking Atp, a Barcellona settimana calma per Sinner: può solo migliorarsi
Foto Atp Tour

Gli azzurri ai sedicesimi dell’Atp 500 di Barcellona sono 4: Sinner, Musetti, Arnaldi e Passaro. L’altoatesino e il toscano sono entrambi reduci da un bye, ottenuto in virtù del loro status di teste di serie. Jannik esordirà contro Diego Schwartzman, mentre Lorenzo sfiderà il vincente del match tra Daniel Rincon e Jason Kubler. Arnaldi e Passaro, invece, se la vedranno rispettivamente con Daniel Evans e Francisco Cerundolo.

Dove vedere l’Atp 500 di Barcellona in TV e streaming

L’Atp 500 di Barcellona è visibile in diretta e in charo su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e in abbonamento su SkySportTennis (canale 205 di Sky). Il torneo spagnolo è trasmesso anche in streaming (gratis) sul sito ufficiale di SuperTennis (supertennis.tv) o in abbonamento tramite le piattaforme SuperTenniX, Tennis TV, SkyGo e Now.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie