Barcellona, Monaco, Banja Luka. Sinner, Musetti e…: tutti gli azzurri in campo questa settimana

Archiviato il Masters 1000 di Montecarlo, il circuito maggiore maschile riparte da tre tornei tutti sulla terra battuta: l’Atp 500 di Barcellona e gli Atp 250 di Monaco e Banja Luka. Tanti gli azzurri in campo, tra cui i migliori due: Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.

Tutti gli azzurri impegnati questa settimana

jannik sinner
Foto Twitter Atp Tour Espanol

Partiamo dal torneo di categoria superiore, ovvero l’Atp 500 di Barcellona. Sulla terra battuta spagnola saranno protagonisti Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Francesco Passaro, Matteo Arnaldi e Lorenzo Giustino.

Sinner e Musetti usufruiranno di un bye al primo turno in quanto teste di serie del torneo. Poi l’altoatesino affronterà uno tra Diego Schwartzman e Yibing Wu, mentre il toscano sfiderà uno tra la Wild Card Daniel Rincon e Jason Kubler. Francesco Passaro, invece, se la vedrà con un’altra Wild Card, Fernando Verdasco. Se riuscirà a superare l’ostacolo si troverà al cospetto di Francisco Cerundolo. Infine, i qualificati Arnaldi e Giustino affronteranno rispettivamente di Jaume Munar e Alexander Shevchenko. Al secondo turno troverebbero Daniel Evans e Alex De Minaur.

Passiamo all’Atp 250 di Monaco, dove saranno impegnati Lorenzo Sonego e Flavio Cobolli. Il torinese, sesta testa di serie, giocherà al primo turno contro Quentin Halys. In caso di successo, sfiderà poi uno tra Cristian Garin e Marko Topo. Il giovane romano, invece, superate brillantemente le qualificazioni, se la vedrà con Jordan Thompson. Dovesse spuntarla, troverà sulla sua strada uno tra Sebastian Baez e Oscar Otte.

Veniamo, dunque, all’Atp 250 di Banja Luka, torneo in cui, dopo il forfait di Marco Cecchinato, è impegnato un solo azzurro. Stiamo parlando di Francesco Maestrelli, che oggi si contenderà l’accesso al main draw nel turno decisivo di quali con Elias Ymer.

Per quanto riguarda il femminile, l’unica azzurra impegnata in un torneo di rilievo è Martina Trevisan. La toscana è iscritta al Wta 500 di Stoccarda, dove esordirà contro Beatriz Haddad Maia.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie