Continua la splendida corsa di Jannik Sinner in questa prima parte di stagione nel 2023. Grazie alla semifinale raggiunta al Masters 1000 di Montecarlo e nonostante l’eliminazione contro Holger Rune quando la finale sembrava a un passo, il tennista altoatesino continua a guadagnare punti preziosi sia in ottica Ranking Atp, sia in ottica Race to Turin, la classifica dalla quale usciranno gli otto giocatori che si affronteranno alle Atp Finals nel capoluogo piemontese.
Sempre più blindata la presenza in top-10 del tennista di San Candido. Sinner si conferma infatti numero 8 della classifica mondiale, con 3525 punti, 75 punti di vantaggio sul numero 9 Felix Auger-Aliassime e 280 sul numero 10 Taylor Fritz.
Sfuma il sogno best ranking: se infatti si fosse qualificato per la finale di Montecarlo e fosse riuscito a vincere contro Andrey Rublev, avrebbe superato sia Holger Rune sia lo stesso Rublev e sarebbe diventato numero 6 del mondo.
Situazione ancora più interessante se andiamo ad analizzare la Race to Turin, la classifica che mette in fila i tennisti tenendo conto solo dei punti ottenuti nel 2023. Qui Sinner ha superato in terza posizione Carlos Alcaraz ed è ora dietro solo a Daniil Medvedev e Novak Djokovic. Con la vittoria del torneo avrebbe poturo addirittura puntare alla seconda posizione.
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…