Che Jannik Sinner e Lorenzo Musetti siano due dei più grandi talenti del tennis mondiale è fuori discussione. Ciò che stanno combinando il classe 2001 e il classe 2002 è sotto gli occhi di tutti e il derby ai quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo è già da considerare un appuntamento imperdibile.
Ora i due ragazzi sono cresciuti. In questo 2023 Jannik sta mettendo in mostra una maturità e una solidità incredibili, tanto che solo Novak Djokovic e Daniil Medvedev gli sono davanti nella Race to Turin, la classifica che mette in fila i tennisti che hanno ottenuto più punti nella stagione in corso. Lorenzo ha cominciato molto male, ma a Montecarlo sembra aver ritrovato il suo tennis spettacolare, mettendo a referto tre prestazioni superlative, culminate con il trionfo ai quarti di finale contro il numero uno del mondo serbo.
Pochi si ricordano, però, che proprio loro due, uno contro l’altro, diedero spettacolo già nel 2019, quando giocarono una partita di pre-qualificazione per assicurarsi la wild card per il tabellone principale. Fu un match spettacolare, al termine del quale Sinner vinse in tre set (6-7, 7-6, 6-3), dopo due ore e quaranta minuti di splendida battaglia.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…