Dopo l’intensissima giornata di ieri, contrassegnata dalla pioggia e da grandi soddisfazioni per il tennis azzurro, oggi andranno in scena i quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo. Fari puntati sulla sfida tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Ma il derby nostrano sarà soltanto l’ultimo dei match in programma. Prima tre incontri da non perdere.
La giornata di quarti del Masters 1000 di Montecarlo si aprirà con la sfida tra Andrey Rublev e Jan-Lennard Struff. Sulla carta, il russo numero sei al mondo non dovrebbe avere particolari problemi a sbarazzarsi del tedesco (100 Atp). Struff, tuttavia, partito dalle qualificazioni, ha già inanellato cinque vittorie consecutive. Le ultime tre sullo specialista della terra rossa Albert Ramos, sul top-20 Alex De Minaur e, soprattutto, sul numero quattro al mondo Casper Ruud, altro giocatore che predilige particolarmente tale tipologia di superficie. Anche il testa a testa più recente insinua più di qualche dubbio sul risultato finale: Rublev, infatti, fu eliminato all’esordio al Roland Garros 2021 proprio dal quasi 33enne di Warstein.
A seguire si disputerà il match con protagonisti il campione in carica Stefanos Tsitsipas (3) e Taylor Fritz (10). Inutile dire che il greco è favorito, per ranking, per tradizione e per attitudine alla superficie. Inoltre arriverà a questo incontro con soltanto 1 h e 55 minuti sulle gambe. Mentre lo statunitense è già rimasto in campo quasi 3 h e mezza. Ovviamente, però, quando si parla di certi livelli nulla è mai scontato. Chi riuscirà a spuntarla se la vedrà con uno tra Rublev e Struff.
E veniamo alla parte alta del tabellone e al confronto che vedrà opposti Daniil Medvedev (5) ed Holger Rune (9). Tra il moscovita e il giovane danese si tratta del primo incrocio in assoluto. Sarà molto interessante vedere se e quali contromisure lo scandinavo riuscirà ad adottare contro un avversario che, attualmente, rappresenta l’uomo da battere. Dalla sua parte, Holger, avrà l’ottimo feeling con la terra rossa e la freschezza. Soprattutto la freschezza, considerato che finora è rimasto in campo soltanto un’ora e mezza contro le quasi cinque ore di Medvedev. Secondo i bookmakers partirà leggermente favorito.
Infine sarà il momento della partita più attesa dagli appassionati italiani, quella che metterà l’uno al cospetto dell’altro Sinner e Musetti. Anche in questo caso c’è uno sfidante che gode dei favori del pronostico, ed è l’altoatesino numero otto al mondo, reduce dal successo in rimonta su Hubert Hurkacz. Musetti, però, ha appena battuto il numero uno al mondo, Novak Djokovic, e in precedenza aveva sconfitto in modo perentorio Luca Nardi e Miomir Kecmanovic: certamente non reciterà il ruolo di vittima sacrificale. Staremo a vedere, quel che è sicuro è che sarà festa azzurra. Di seguito il programma nel dettaglio.
11:00 Rublev vs Struff
12:30 Fritz vs Tsitsipas
15:00 Medvedev vs Rune
16:30 Musetti vs tsiSinner
È possibile seguire il Rolex Montecarlo Masters su Sky, che manderà in onda il torneo in diretta TV. Il torneo monegasco, inoltre, è visibile anche in streaming tramite Sky Go e NOW.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…