Niente da fare per Lorenzo Sonego: è finito al secondo turno il suo cammino al Masters 1000 di Montecarlo. Reduce dalla gloriosa rimonta su Ugo Humbert, il ventisettenne torinese si è arreso in due set a Daniil Medvedev, numero 5 al mondo e terza forza del seeding.
Il russo è apparso in grande spolvero sulla falsa riga di quanto fatto vedere in questo inizio 2023 (4 titoli), e ha dato l’impressione di poter finalmente rompere un tabù – quello della terra rossa – che per lui sembrava destinato a rimanere tale. L’azzurro, poco ispirato quest’oggi, semplicemente non ha avuto scampo.
Ha impiegato un’ora e mezza precisa Medvedev per superare Sonego al secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo. Ecco come è andata in sintesi.
L’inizio di Medvedev non è dei migliori: Daniil prima sbaglia col dritto e poi commette un doppio fallo consentendo a Sonego di portarsi sullo 0-30. Gli entusiasmi azzurri, però, si spengono presto. Già, perché il russo si sveglia dal torpore e comincia ad inanellare vincenti su vincenti che lo portano ad allungare sul 3-0 e a sfiorare per ben due volte il doppio break. Il parziale d’apertura si conclude sul 6-3 per il moscovita.
Alla ripresa Medvedev continua a giocare a livelli altissimi, mentre Sonego non riesce a trovare la chiave per arginare le iniziative dell’avversario. L’equilibrio dura due game, poi il torinese incappa in un doppio fallo su palla break e cede nuovamente il servizio al russo. Quest’ultimo, in seguito, riuscirà ad ampliare ulteriormente il suo vantaggio e a chiudere in completa scioltezza con un 6-2.
È possibile seguire il Rolex Montecarlo Masters su Sky, che manderà in onda il torneo in diretta TV. Il torneo monegasco, inoltre, è visibile anche in streaming tramite Sky Go e NOW.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…