Tutto facile per Jannik Sinner all’esordio al Masters 1000 di Montecarlo. Il 21enne altoatesino ha sconfitto in due set l’argentino Diego Schwartzman con l’eloquente punteggio di 6-0, 3-1 in un match che non ha avuto mai veramente storia e che ha costretto l’avversario al ritiro per un problema alla spalla sinistra.
Fin dai primi scambi si capisce che la versione di Schwartzman scesa in campo sul Centrale del Country Club è lontana anni luce da quella che negli scorsi anni è riuscita a raggiungere la fine agli Internazionali d’Italia e la semifinale al Roland Garros.
Sinner vince agevolmente il primo set, gestendo senza problemi i game al servizio e anche quelli in risposta. A complicare le cose per l’argentino ci si mette anche un problema alla spalla che lo costringe ad un lungo (ma inefficace) medical time-out. El Peque ci prova, vince un game nel secondo set, ma sul 3-1 Sinner getta definitivamente la spugna e mette stop all’incontro.
Jannik vola quindi agli ottavi di finale, dove affronterà l’amico Hubert Hurkacz. Chi vince tra loro sfiderà il vincitore del match tra Novak Djokovic e Lorenzo Musetti.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…