Jannik Sinner, dopo aver esordito nel tabellone di doppio, si prepara alla sfida con Diego Schwartzman (proprio quello che è stato il suo compagno fino a qualche ora fa) al secondo turno del masters1000 di Montecarlo.
L’altoatesino si sta allenando duramente per provare a non soffrire l’impatto con la nuova superficie. Fondamentali, per questo aspetto, le due partite giocate in doppio proprio con l’argentino al proprio fianco. Al contrario di quello che si dice e si pensa riguardo il suo impegno in doppio, possiamo notare una costante nella programmazione di Sinner. L’altoatesino, infatti, gioca solamente nei momenti in cui cambia superficie e si deve abituare al nuovo rimbalzo e ritmo di gioco. L’ha fatto a Adelaide nel primo torneo dell’anno sul cemento australiano, a Indian Wells, torneo storicamente più lento rispetto ai pari categoria americani e adesso nel Principato di Monaco, prima tappa della terra rossa europea.
Negli allenamenti, invece, l’azzurro sta provando molto spesso i colpi in cross, sia dal lato del dritto che del rovescio.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…