Esordio vincente per Luca Nardi al Masters 1000 di Montecarlo. Reduce dai bei successi su Constant Lestienne ed Oscar Otte nelle qualificazioni, il classe 2003 pesarese ha sconfitto il “padrone di casa” Valentin Vacherot. Il monegasco, numero 357 al mondo, era stato ammesso al torneo tramite Wild Card. Ha dato più di qualche grattacapo al tennista nostrano, ma alla fine ha dovuto arrendersi in due set.
Ha impiegato quasi due ore (1 h e 51 minuti) Nardi per superare l’ostacolo Vacherot al Masters 1000 di Montecarlo al termine di un incontro abbastanza equilibrato.
Il primo parziale si è deciso nell’undicesimo game, quando Luca ha piazzato la zampata che successivamente gli è valsa il 7-5. Alla ripresa, con tutta l’inerzia dalla propria parte, il pesarese ha strappato il servizio al monegasco nel terzo gioco. Ma in seguito si è visto raggiungere sul 4-4 dopo aver sfiorato il doppio break (4 chance sfumate). La svolta definitiva è poi arrivata nuovamente nell’undicesimo game, con Nardi che ha archiviato la pratica con un altro 7-5.
Per il 19enne azzurro si tratta del primo squillo in un torneo di tale categoria. Al secondo turno affronterà Lorenzo Musetti, che ha sconfitto al primo turno in due set il serbo Miomir Kecmanovic.
È possibile seguire il Rolex Montecarlo Masters su Sky, che manderà in onda il torneo in diretta TV. Il torneo monegasco, inoltre, è visibile anche in streaming tramite Sky Go e NOW.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…