Ottimo esordio per Lorenzo Musetti al Masters 1000 di Montecarlo. Reduce da un periodo tutt’altro che esaltante, l’azzurro ha sconfitto Miomir Kecmanovic in due set guadagnandosi il secondo turno del torneo monegasco. Prestazione molto positiva per lui, sulla falsa riga di quanto ci ha abituati a vedere sul rosso europeo. E c’è da dire che questa vittoria assume un peso specifico ancora maggiore se si pensa che il serbo – numero 34 al mondo – la scorsa settimana si è spinto sino in finale in quel di Estoril.
Ha impiegato poco più di un’ora e mezza (1 h e 31 minuti) il nostro Musetti per superare l’ostacolo Kecmanovic al Masters 1000 di Montecarlo. Il primo set è stato molto combattuto, ma si sono registrate soltanto due palle break, nel settimo game, in favore del serbo. In entrambe le occasioni Muso è riuscito a spuntarla con estrema freddezza. Poi il parziale si è prolungato al tie-break e qui l’azzurro è salito in cattedra passando in vantaggio per 7 punti a 1.
Alla ripresa Musetti ha alzato il livello, mentre il nativo di Belgrado ha cominciato a commettere parecchi errori. Praticamente non c’è stata storia. Il toscano, alla fine, ha mandato la pratica in archivio rifilando all’avversario addirittura un “bagel” (6-0). Al secondo turno se la vedrà con Luca Nardi, giustiziere nella giornata di oggi della Wild Card Valentin Vacherot.
È possibile seguire il Rolex Montecarlo Masters su Sky, che manderà in onda il torneo in diretta TV. Il torneo monegasco, inoltre, è visibile anche in streaming tramite Sky Go e NOW.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…
Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…
Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…