Jannik Sinner esordirà al masters1000 di Montecarlo direttamente al secondo turno grazie al bye del primo (è testa di serie numero 7). Nelle ultime ore, è arrivata un’altra novità: l’altoatesino giocherà in doppio con Diego Schwartzman.
Il torneo di Jannik
A Sinner non è andata benissimo con il sorteggio al masters1000 di Montecarlo. Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, infatti, l’altoatesino pescherà al terzo turno (con tutta probabilità) la testa di serie numero 10 Hubert Hurkacz, mentre ai quarti di finale troverà l’assoluto favorito, il numero 1 del mondo Novak Djokovic. Diciamo che, difficilmente sarebbe potuta andare peggio di così.
Anche l’esordio, sebbene molto più alla portata, non sarà dei più semplici. Jannik aspetta il vincente della sfida tra il belga David Goffin (favorito) e l’argentino Schwartzman (uscito sconfitto all’Atp250 di Estoril per mano di un altro italiano, Marco Cecchinato). Con entrambi i giocatori l’italiano partirà come favorito per la vittoria, ma occhio a Goffin, capace di grandi cose nella stagione sulla terra rossa. Al contrario, Schwartzman ha mostrato difficoltà troppo evidenti nelle ultime settimane e non sembra avversario all’altezza dell’azzurro.
Un avversario, l’argentino, che si trasformerà in compagno nel tabellone di doppio. Sinner, infatti, dopo l’inizio di stagione al fianco di Lorenzo Sonego (sono arrivati ai quarti di finale dell’Atp250 di Adelaide e usciti al primo turno al masters1000 di Indian Wells) giocherà a Montecarlo in coppia con Dieguito (finalista lo scorso anno agli Internazionali d’Italia insieme a John Isner).
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!