Marco Cecchinato è finalmente tornato in una semifinale all’Atp250 di Estoril. Il palermitano, assente da una partita così importante nel circuito maggiore dall’Atp250 di Parma del 2021, sta tornando a scalare la classifica. Ecco dove può arrivare l’azzurro.
La scalata di Cecchinato
Cecchinato sta vivendo un inizio di stagione sulla terra rossa da protagonista. Partito con poche aspettative all’Atp250 di Estoril, l’azzurro è riuscito a raggiungere un’insperata semifinale. Sono arrivate tre vittorie consecutive con avversari di assoluto valore come Diego Schwartzman, Fabio Fognini (che ha accusato un problema al piede a fine match ed è stato costretto a ritirarsi dal masters1000 di Montecarlo) e Alejandro Davidovich-Fokina (ciliegina sulla torta di una grandissima settimana).
In semifinale lo aspetta l’avversario del primo turno di Lorenzo Musetti nel Principato di Monaco: Miomir Kecmanovic (giustiziere al primo turno in Portogallo del nostro Luca Nardi). Sognando in grande, con una vittoria sul serbo, il nostro Marco si troverebbe di fronte (con tutta probabilità) la testa di serie numero 1 del torneo, Casper Ruud (giocherà la semifinale contro il francese Quentin Halys).
Con la semifinale raggiunta, il siciliano arriva a quota 688 punti nel ranking Atp e si siede virtualmente al numero 79 del mondo (ha iniziato il torneo al novantaseiesimo posto). In caso di vittoria, raggiungerebbe i 748 punti (67). Con un exploit, invece, arriverebbe addirittura a 848 e si riavvicinerebbe dopo anni alla top50 (54).
>>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.