Marrakech, Vavassori lotta ma non può nulla: la corsa si ferma ai quarti

Si conclude ai quarti di finale (dopo la grande vittoria all’esordio in tre set contro Nicolas Jarry e la super rimonta su Jaume Munar al secondo) l’ottimo Atp250 di Marrakech di Andrea Vavassori. L’azzurro, da netto sfavorito, si arrende a Daniel Evans in due set (63 75).

La partita

Vavassori corre e lotta, ma si deve arrendere alla testa di serie numero 2 del torneo marocchino, Evans, in poco meno di due ore. Primo set che si racconta analizzando tre lunghissimi game: primo, secondo e nono. In tutte e tre i casi è il britannico a portarsi a casa il gioco, annullando due palle del contro break nel secondo e sfruttando due delle cinque occasioni per strappare il servizio all’avversario nel primo e nel nono. Nei restanti giochi in battuta, nessuno dei due contendenti commette errori e il parziale si chiude per 63.

Nel secondo set, invece, è il nostro Andrea a provare a scappare, conquistando il break (a zero) nel quinto game (prima volta che ci riesce nella partita). La svolta arriva al decimo gioco: Vavassori si trova a due punti dal set, ma da lì vive un momento di crisi. Evans riesce a breakkarlo e a portarsi sul 55 prima di chiudere il match per 75 al secondo match point.

In semifinale il britannico se la vedrà con uno tra Tallon Griekspoor e Roberto Carballes Baena.

>> Le migliori racchette per il 2023, guida completa

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie