Marrakech%2C+male+Musetti%3A+occasione+sprecata+in+Marocco
tennisfeverit
/2023/04/07/marrakech-disastro-musetti-occasione-sprecata-in-marocco/amp/
News

Marrakech, male Musetti: occasione sprecata in Marocco

Non arrivano buone notizie per Lorenzo Musetti dall’Atp250 di Marrakech. Il carrarino dimostra (ancora una volta) di non vivere il momento migliore della propria carriera e regala la vittoria al modesto Alexandre Muller. In semifinale, il francese se la vedrà con uno tra Christopher O’Connell e Pavel Kotov.

La partita

La vittoria contro Hugo Gaston aveva iniziato a far sperare. Musetti ci aveva regalato una prestazione solida, cosa rara in questo 2023. Ai quarti di finale contro l’altro francese Muller (giustiziere di Francesco Passaro), invece, i segnali sono tornati a mancare, con un Lorenzo veramente sconnesso nelle battute finali della gara. La partita, ancora una volta, inizia nel peggiore dei modi. In un primo set povero di spunti in risposta (dominio al servizio, con il francese che concede appena cinque punti a Lorenzo), uno sciagurato sesto gioco (perde il servizio a zero) costa caro all’azzurro, che si arrende per 63.

Il secondo parziale si apre con ben quattro occasioni di break per Muller, che non riesce a sfruttarle e va letteralmente in tilt. I colpi e la precisione al servizio della prima mezz’ora di gioco spariscono e Musetti prende il largo. L’italiano perde appena una manciata di punti in battuta e si assicura velocemente il set per 61 (break nel secondo e nel quarto game).

Il terzo parziale vede il francese ancora molto falloso, come dimostra il break in apertura e i continui errori in risposta nel secondo gioco (che, nonostante ciò, si chiude solamente ai vantaggi). Da lì in poi Lorenzo fa la differenza e non rischia più nulla per qualche minuto, anzi, ha l’occasione per il doppio break nel quinto gioco (palla per il 4 a 1), ma il francese riesce a limitare i danni. Poi il sesto gioco privo di ogni logica: tornano i fantasmi al servizio e Muller rientra subito in partita: è 33! Da quel momento in poi, Muller dà tutto in ogni 15, cosa che assolutamente non si può dire per Musetti, che perde per 63 16 64.

La prossima partita

In semifinale, il francese se la vedrà con uno tra O’Connell e Kotov (entrambi non propriamente degli specialisti della terra rossa). Grande occasione per Muller per arrivare in finale di un evento Atp.

>>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Lacrime per Djokovic, ora è finita davvero col tennis: il messaggio

Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…

7 ore ago

Tennis italiano in ginocchio: “Smetto di giocare”

Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…

9 ore ago

Esonero Fonseca, ora non ci sono più dubbi: il nome del nuovo tecnico del Milan

Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…

11 ore ago

Sinner, addio definitivo: clamoroso annuncio in diretta

Incredibile la rivelazione sul numero uno del mondo: i perché di un addio irreversibile sono…

13 ore ago

Beccati Barella e Dybala, non hanno saputo resistere

Paulo Dybala, Nicolò Barella e non solo non hanno saputo resistere: sono stati beccati in…

20 ore ago

Sinner ha detto addio, svelato il motivo con un annuncio

Rivelazione sul motivo per cui Sinner ha lasciato lo sci: lo rivela un campionissimo di…

22 ore ago