Non arrivano buone notizie per Lorenzo Musetti dall’Atp250 di Marrakech. Il carrarino dimostra (ancora una volta) di non vivere il momento migliore della propria carriera e regala la vittoria al modesto Alexandre Muller. In semifinale, il francese se la vedrà con uno tra Christopher O’Connell e Pavel Kotov.
La partita
La vittoria contro Hugo Gaston aveva iniziato a far sperare. Musetti ci aveva regalato una prestazione solida, cosa rara in questo 2023. Ai quarti di finale contro l’altro francese Muller (giustiziere di Francesco Passaro), invece, i segnali sono tornati a mancare, con un Lorenzo veramente sconnesso nelle battute finali della gara. La partita, ancora una volta, inizia nel peggiore dei modi. In un primo set povero di spunti in risposta (dominio al servizio, con il francese che concede appena cinque punti a Lorenzo), uno sciagurato sesto gioco (perde il servizio a zero) costa caro all’azzurro, che si arrende per 63.
Il secondo parziale si apre con ben quattro occasioni di break per Muller, che non riesce a sfruttarle e va letteralmente in tilt. I colpi e la precisione al servizio della prima mezz’ora di gioco spariscono e Musetti prende il largo. L’italiano perde appena una manciata di punti in battuta e si assicura velocemente il set per 61 (break nel secondo e nel quarto game).
Il terzo parziale vede il francese ancora molto falloso, come dimostra il break in apertura e i continui errori in risposta nel secondo gioco (che, nonostante ciò, si chiude solamente ai vantaggi). Da lì in poi Lorenzo fa la differenza e non rischia più nulla per qualche minuto, anzi, ha l’occasione per il doppio break nel quinto gioco (palla per il 4 a 1), ma il francese riesce a limitare i danni. Poi il sesto gioco privo di ogni logica: tornano i fantasmi al servizio e Muller rientra subito in partita: è 33! Da quel momento in poi, Muller dà tutto in ogni 15, cosa che assolutamente non si può dire per Musetti, che perde per 63 16 64.
La prossima partita
In semifinale, il francese se la vedrà con uno tra O’Connell e Kotov (entrambi non propriamente degli specialisti della terra rossa). Grande occasione per Muller per arrivare in finale di un evento Atp.
>>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.