Ranking Atp Live: best in arrivo per Sinner, Musetti prova a ripartire: gli scenari

Quella in corso non sarà una di quelle settimane che stravolgeranno il ranking Atp, almeno per quanto riguarda le parti alte della classifica. L’unico top-10 impegnato è Casper Ruud in quel di Estoril e se dovesse riuscire a centrare almeno la finale scavalcherebbe Daniil Medvedev in posizione numero 4.

Lunedì Sinner sarà numero 8 del mondo

Restando alla top-10, è in arrivo un’ottima notizia per il tennis italiano. Pur non giocando, infatti, Jannik Sinner è già certo che lunedì centrerà il suo nuovo best ranking alla posizione numero 8, scavalcando Holger Rune, che scala alla numero 9. Mai così in alto il 21enne altoatesino, che punterà ad arrivare in fondo al Masters 1000 di Monte Carlo per salire ulteriormente.

Marrakesh, occasione per Musetti

Da tenere d’occhio, in questa settimana, quello che sarà il cammino di Lorenzo Musetti all’Atp 250 di Marrakesh. Dopo un inizio di stagione molto negativo, il toscano punta molto sulla stagione sulla terra rossa che si apre per lui nella città marocchina.

Testa di serie numero uno del torneo, l’obiettivo minimo per Musetti è tornare a muovere la classifica e soprattutto ritrovare un po’ di fiducia. Attualmente è numero 21 del mondo e se dovesse riuscire a vincere il torneo o anche solo a raggiungere la finale avrebbe la certezza di superare Borna Coric e tornare in top-20 a sole due lunghezze dal suo best ranking, attualmente alla numero 18.

Passi avanti di Cecchinato con i quarti a Estoril

Si muove anche la classifica di Marco Cecchinato. Grazie ai quarti di finale raggiunti ad Estoril, il tennista palermitano ha virtualmente fatto un balzo in avanti di 5 posizioni, passando dalle 96 alla 91. Le prospettive sono ovviamente ancora più allettanti nel caso in cui il suo torneo dovesse proseguire oltre i quarti di finale.

>>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Gestione cookie