Pickleball, la mania che colpisce anche Agassi: le sue parole

A pochi chilometri di distanza dalla finale del masters1000 di Miami tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev, al Seminole Hard Rock Hotel and Casino di Hollywood, Florida si giocava la prima edizione del Pickleball Slam, con la partecipazione di leggende del tennis come Andre Agassi, Andy Roddick, Michael Chang e John McEnroe.

La mania colpisce Agassi

Si sono disputati ben tre incontri tra le leggende del nostro sport sui nuovi campi di quella che in America è diventata una vera e propria mania. Nella prima sfida, McEnroe ha sconfitto Agassi con il punteggio di 15-13 16-14, mentre nella seconda Roddick si è imposto su Chang per 15-10 15-10. Nel doppio decisivo, sono i due “giovani” ad alzare al cielo al trofeo grazie ad una grandissima vittoria in tre set (21-15 21-23 12-10).

Al termine della sfida, i protagonisti sono stati chiamati a parlare del nuovo sport, con Agassi che si è detto un vero e proprio appassionato del pickleball.

Continuerò a giocare al 100% ragazzi. Non avrei mai detto di poter pronunciare delle parole simili, ma proverò a giocare fino a quando riuscirò a camminare. Non vedo l’ora di poter scendere di nuovo in campo. Il pickleball è il posto ideale per far morire in pace gli ex giocatori di tennis”.

Sulle tribune, ad incoraggiare Andre, anche la moglie Steffi Graf e il figlio Jaz. Che non ci sia un futuro anche per la tedesca nello sport con la nuova pala?

> Le migliori racchette per il 2023, guida completa

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie