Atp 250 Marrakech, Musetti torna finalmente a vincere: quarti di finale

Debutto positivo per Lorenzo Musetti all’Atp 250 di Marrakech. Reduce da un bye al primo turno, il 21enne toscano ha sconfitto in due set Hugo Gaston – numero 104 al mondo – guadagnandosi i quarti di finale del torneo.

Buona prestazione per lui, tutto sommato, nonostante qualche imprecisione di troppo col dritto. Sicuramente, è una vittoria che fa morale dopo le recenti delusioni nella parentesi americana. Il suo prossimo avversario sulla terra battuta marocchina sarà uno tra Alexandre Muller e Francesco Passaro.

Marrakech: Musetti avanti in scioltezza

lorenzo musetti
Foto Instagram Musetti

Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 10 minuti) il nostro Musetti per superare Gaston agli ottavi di finale dell’Atp 250 di Marrakech: 6-2, 6-3 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

I primi due turni di servizio scorrono via veloci: Gaston fa 1-0 senza concedere nemmeno un punto; Musetti lo raggiunge sull’1-1 lasciando per strada soltanto un 15. Poi l’equilibrio si rompe, in favore del giocatore nostrano, bravo a concretizzare la terza delle tre palle break consecutive a sua disposizione. E lo fa con un bellissimo dritto lungolinea.

In seguito, Muso non riesce a confermare il vantaggio, complice un doppio fallo e due gratuiti proprio col dritto. Ma è solo un piccolo passaggio a vuoto. Già! Perché nel quinto game l’azzurro, dopo diverse altre imprecisioni, ritrova uno strepitoso vincente di dritto che lo porta sul 3-2.

Gaston crolla visibilmente, mentre Lorenzo continua a tenere un buon livello. Il tutto si traduce in un 6-2 per il toscano, autore del terzo break personale nel settimo gioco.

Alla ripresa c’è molto più equilibrio in campo. I due giocatori viaggiano alla pari anche nelle “sventure”. Prima Gaston accusa un dolore alla mano, ricorrendo così a un massaggio del fisioterapista. Poi Musetti sente un fastidio alla coscia destra e viene costretto anch’egli ad usufruire di un medical time-out. Nulla di grave, tuttavia, per entrambi.

Dicevamo dell’equilibrio: dura fino a quando Gaston crede alla rimonta, vedendo un Musetti cauto nei movimenti. Ma l’azzurro a un certo punto alza il ritmo facendogli perdere la bussola. Ne conseguono due – bellissimi – break che valgono a Musetti il 6-3 finale.

Dove vedere gli Atp 250 di Estoril e Marrakech in TV e streaming

Gli Atp 250 di Estoril e Marrakech sono visibili in diretta esclusiva su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 della piattaforma satellitare Sky. Inoltre, è possibile seguirli in streaming sul sito ufficiale di SuperTennis (supertennis.tv) o tramite le piattaforme SuperTenniX e Tennis TV (sia da PC che da smartphone).

>>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Gestione cookie