Montecarlo%2C+i+vantaggi+%28e+i+possibili+avversari%29+di+Sinner+con+la+nuova+testa+di+serie
tennisfeverit
/2023/04/05/montecarlo-i-vantaggi-e-i-possibili-avversari-di-sinner-con-la-nuova-testa-di-serie/amp/
News

Montecarlo, i vantaggi (e i possibili avversari) di Sinner con la nuova testa di serie

Jannik Sinner, grazie ai ritiri delle ultime ore, partirà con la testa di serie numero 7 al prossimo masters1000 di Montecarlo. Andiamo a vedere insieme chi saranno i possibili avversari del giovane azzurro.

Il cammino di Jannik

Con i ritiri della testa di serie numero 2, Carlos Alcaraz, e numero 7, Felix Auger-Aliassime, Sinner diventa il giocatore al settimo posto del seeding del masters1000 di Montecarlo. Non un piccolo vantaggio, visto che l’altoatesino potrà così beneficiare di un bye al primo turno (concesso ai primi otto giocatori del tabellone) e inizierà a giocare direttamente martedì 11 aprile o addirittura mercoledì 12. Giorni in più di allenamenti e riposo per ritrovare il giusto ritmo in una superficie come la terra battuta.

Jannik, quindi, partirà dal secondo turno e, in caso di approdo al terzo, se la vedrà con un giocatore tra la nona testa di serie e la dodicesima (Hubert Hurkacz, Karen Khachanov, Cameron Norrie e Frances Tiafoe). Sicuramente, nessuno dei giocatori elencati (tranne, forse, Norrie che ha vinto l’ultimo Atp500 di Rio de Janeiro contro Alcaraz) vede nella terra rossa la propria superficie preferita e questo potrebbe aiutare (e non poco) l’azzurro.

In caso di approdo ai quarti di finale l’asticella si alzerebbe di molto. Sarà lì che Sinner potrebbe affrontare uno tra Novak Djokovic, Stefanos Tsitsipas, Casper Ruud e la bestia nera Daniil Medvedev. Quest’ultimo non vede nella terra una fedele alleata, mentre il greco e il norvegese sperano di tornare ai loro fasti su una superficie che può aiutarli. Non serve dirlo, ma il giocatore da evitare è il serbo, tornato da lunedì al numero 1 del mondo. Oltre che il valore del giocatore, infatti, Nole si sta allenando già da diverse settimane sulla terra e questo lo rende l’avversario più temibile.

>> Le migliori racchette per il 2023, guida completa

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Fognini sbotta, ha svelato tutta la verità sulla Coppa Davis

Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…

2 ore ago

Sinner questa non se l’aspettava: Alcaraz shock

La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…

5 ore ago

Matteo Berrettini cambia lavoro, bomba in diretta

Davvero curioso, e gratificante, il nuovo 'impiego' del tennista romano, fresco di trionfo in Coppa…

5 ore ago

Bomba Sinner in classifica: è cambiato di nuovo tutto

Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…

11 ore ago

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

13 ore ago

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

22 ore ago