Lorenzo Musetti, dopo le grandissime delusioni ottenute in questo 2023 (una sola vittoria all’attivo a Buenos Aires in tutta la stagione), cercherà il riscatto all’Atp250 di Marrakech. Il carrarino è la prima testa di serie di un tabellone che vede presente anche Francesco Passaro.
Il cammino di Lorenzo
Musetti è costretto ad affrontare già il primo periodo più difficile della propria carriera. Al contrario di Jannik Sinner che sta dominando sul cemento da inizio stagione, Lorenzo (che aveva iniziato l’anno con l’aspirazione di diventare il numero 1 italiano) sta faticando molto più del previsto. Per un giocatore alla soglia della top20, infatti, non può essere concesso di sbagliare così tanto in così pochi mesi. Il tabellino, per ora, è sconcertante: sette partite e una sola vittoria (contro il modestissimo Pedro Cachin al primo turno dell’Atp250 di Buenos Aires). Eppure, ogni avversario affrontato, è stato (almeno sulla carta) alla portata (Lloyd Harrys, Juan Pablo Varillas, Nicolas Jarry, Jaume Munar, Adrian Mannarino e Jiri Lehecka).
Tornato sulla terra rossa, l’Atp250 di Marrakech può essere una buona occasione per il riscatto. La campagna, grazie alla testa di serie numero 1 del torneo, inizierà dal secondo turno, dove troverà uno tra il francese Hugo Gaston e il tedesco Jan Lennard Struff. Ai quarti potrebbe essere la volta del veterano Richard Gasquet, con una semifinale con Botic van de Zandschulp e una probabile finale con la seconda testa di serie del torneo: Daniel Evans.
La presenza di Passaro
Per la quinta volta in un main draw Atp (la prima senza passare dalle qualificazioni o usufruendo di una wild card), Passaro cercherà di ottenere la seconda vittoria in carriera. Al primo turno lo attende un Aslan Karatsev ormai lontanissimo parente di quello potuto ammirare un paio di stagioni fa. Il russo è fuori dalla top100 e la scorsa settimana è uscito al primo turno del Challenger di San Remo. Una buona occasione per il perugino, che proverà a migliorare ancora il proprio ranking (ad oggi è 114 del mondo).
>> Le migliori racchette per il 2023, guida completa
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.