Estoril, quattro italiani e un top10 al via sulla terra rossa portoghese

L’Atp250 di Estoril sarà il primo torneo della lunga stagione sulla terra rossa europea. In Portogallo, presente una folta truppa azzurra (saranno almeno quattro gli italiani in tabellone) e un attesissimo top10: Casper Ruud.

Il cammino degli azzurri

Saranno almeno quattro, in attesa dell’esito dell’ultimo turno di qualificazione di Alessandro Giannessi, gli italiani nel tabellone principale dell’Atp250 di Estoril. Il sorteggio, possiamo dirlo, non è stato dei più malvagi.

Fabio Fognini se la vedrà con un giocatore arrivato dalle qualificazioni, mentre Marco Cecchinato sfiderà un Diego Schwartzman in netta difficoltà. Con una vittoria di entrambi, al secondo turno potremmo avere il primo derby sul rosso. Giulio Zeppieri se la vedrà con l’idolo di casa Joao Sousa, che non sta vivendo il miglior momento della propria carriera (quattro vittorie in 16 partite nel 2023). Chiude Luca Nardi, a cui è toccata la testa di serie numero 6, Miomir Kecmanovic.

Gli altri protagonisti

Con la testa di serie numero 1 (unico top10 a scendere in campo la prossima settimana) ci sarà il norvegese Ruud. Il finalista del Roland Garros e dello US Open proverà ad invertire il trend di quello che finora è stato un anno molto complicato. Presente anche Hubert Hurkacz (in tabellone grazie all’emergency substitution dovuto agli infortuni di Sebastian Korda e Pablo Carreno Busta), il campione in carica Sebastian Baez, Ben Shelton, Roberto Bautista Agut, Nuno Borges (vincitore del Challenger di Phoenix) e Dominic Thiem. L’austriaco prenderà parte anche al torneo di doppio in coppia con il portoghese Sousa.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie