Tra ieri sera e stanotte si sono conclusi i quarti di finale del Masters 1000 di Miami. Contemporaneamente, si sono giocati l’ultimo quarto e la prima semifinale del torneo femminile. Vi anticipiamo che sarà Carlos Alcaraz l’avversario di Jannik Sinner.
Partiamo dal maschile. La giornata di quarti al Miami Open si è aperta con il successo di Daniil Medvedev su Christopher Eubanks. Il russo ha messo fine alla bella cavalcata del “padrone di casa” con un 6-3, 7-5 maturato in un’ora e mezza di gioco. Per quanto netta la vittoria del campione dello US Open 2021, il punteggio rende comunque merito all’ottima prestazione fornita dal classe ’96 di Atlanta, il quale entrerà per la prima volta in top-100 il prossimo lunedì.
A seguire, si è registrata l’affermazione di Karen Khachanov su Francisco Cerundolo. Come da pronostico, il numero 16 al mondo non ha avuto particolari difficoltà a sbarazzarsi dell’argentino: l’ha spuntata con un perentorio 6-3, 6-2 in poco più di un’ora. Khachanov affronterà Medvedev in un derby tutto moscovita.
E veniamo, dunque, al match più atteso del programma, quello tra Alcaraz e Taylor Fritz, iniziato dopo l’1 italiana. Match che praticamente non ha avuto storia, con lo spagnolo subito avanti di un break sia nel primo che nel secondo set. Alla fine, Carlito ha staccato il pass per il penultimo atto sul cemento della Florida con un 6-4, 6-2. Affronterà il nostro Sinner per la sesta volta nel circuito maggiore.
Per quanto riguarda il femminile, Petra Kvitova ha superato per 6-4, 3-6, 6-3 l’ostacolo Ekaterina Alexandrova guadagnandosi un posto in semifinale. Mentre Elena Rybakina ha sconfitto Jessica Pegula per 7-6(3), 6-4 centrando la sua terza finale stagionale dopo quelle all’Australian Open e a Indian Wells. Se la vedrà con una tra Kvitova a Sorana Cirstea. Il “Sunshine Double”, per la kazaka, è sempre più vicino.
31-03/Ore 19:00 Medvedev vs Khachanov
31-03/Ore 21:00 Kvitova vs Cirstea
1-04/Ore 01:00 Alcaraz vs Sinner
Il Masters 1000 di Miami sarà trasmesso su Sky Sport 1 (canale 201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (canale 205) e Sky Sport Action (canale 206). Per gli abbonati di Sky tutti i match sono disponibili su Sky Go anche sui dispositivi (smartphone o tablet). In streaming è possibile seguire il torneo sull’app di Now TV previo abbonamento. Il Miami Open, inoltre, è visibile anche su Supertennis (canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64), dove alle ore 12 e in replica alle ore 18, andrà in onda la partita più interessante della giornata precedente.
Il Wta 1000 di Miami è trasmesso in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. In streaming, invece, è possibile seguire il torneo su www.supertennis.tv e sulla piattaforma Supertennix.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
L'Australian Open di Andrey Rublev è già terminato. Più che la sconfitta all'esordio a Melbourne,…
Paura per Luciano Darderi e per tutti gli appassionati di tennis italiano: le parole del…
Matteo Berrettini torna a parlare di Jannik Sinner: le dichiarazioni del tennista romano lascia tutti…
Novak Djokovic ha parlato di un segreto inconfessabile, che nessuno poteva immaginare: una cosa surreale…
Jannik Sinner tra il campo e il verdetto sul presunto doping, in Australia l'atmosfera si…
E' arrivato l'annuncio ufficiale che tutti i fan di Jannik Sinner speravano proprio di non…