Correva l’anno 2019, il 2 aprile. Siamo ad Alicante, in Spagna, dove si gioca un torneo Challenger molto partecipato. Due wild card sono state assegnate a due dei migliori prospetti in circolazione: il 17enne italiano Jannik Sinner e il 15enne spagnolo Carlos Alcaraz Garfia.
Sinner arriva da una striscia di 16 vittorie consecutive, ha già messo in tasca tre vittorie tra tornei Challenger e ITF e si appresta a fare il salto da professionista. Alla fine di quello stesso anno si farà conoscere agli occhi del mondo con la strabiliante vittoria, a soli 18 anni, alle Next Gen Atp Finals di Milano.
Alcaraz, dal canto suo, è già il ragazzino prodigio di cui tutti parlano, in Spagna e non solo. Un predestinato, che solo due anni dopo avrebbe vinto il suo primo titolo da professionista a Umago. La sfida – come tutte quelle che ci sarebbero state da lì in avanti – è molto sentita e molto ben giocata da entrambi.
Come si può vedere nel video qui sotto, lo stile di entrambi è ben riconoscibile, anche se tutti e due hanno successivamente cambiato e affinato molto del loro gioco. Questo primo incontro lo vince Alcaraz, in tre set (6-2, 3-6, 6-3), dimostrando da subito di essere in possesso di tutti gli strumenti per eccellere nel circuito.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…
Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…
Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…
Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…
Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…
Incredibile la rivelazione sul numero uno del mondo: i perché di un addio irreversibile sono…