Correva l’anno 2019, il 2 aprile. Siamo ad Alicante, in Spagna, dove si gioca un torneo Challenger molto partecipato. Due wild card sono state assegnate a due dei migliori prospetti in circolazione: il 17enne italiano Jannik Sinner e il 15enne spagnolo Carlos Alcaraz Garfia.
Sinner arriva da una striscia di 16 vittorie consecutive, ha già messo in tasca tre vittorie tra tornei Challenger e ITF e si appresta a fare il salto da professionista. Alla fine di quello stesso anno si farà conoscere agli occhi del mondo con la strabiliante vittoria, a soli 18 anni, alle Next Gen Atp Finals di Milano.
Alcaraz, dal canto suo, è già il ragazzino prodigio di cui tutti parlano, in Spagna e non solo. Un predestinato, che solo due anni dopo avrebbe vinto il suo primo titolo da professionista a Umago. La sfida – come tutte quelle che ci sarebbero state da lì in avanti – è molto sentita e molto ben giocata da entrambi.
Come si può vedere nel video qui sotto, lo stile di entrambi è ben riconoscibile, anche se tutti e due hanno successivamente cambiato e affinato molto del loro gioco. Questo primo incontro lo vince Alcaraz, in tre set (6-2, 3-6, 6-3), dimostrando da subito di essere in possesso di tutti gli strumenti per eccellere nel circuito.
https://www.youtube.com/watch?v=f8nVfsm0NSg
>>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.