Miami%2C+terribile+infortunio+per+Andreescu%E2%80%A6+e+conferma+un+record+poco+invidiabile
tennisfeverit
/2023/03/29/miami-terribile-infortunio-per-andreescu-e-conferma-un-record-poco-invidiabile/amp/
Storie

Miami, terribile infortunio per Andreescu… e conferma un record poco invidiabile

Bianca Andreescu, nella serata di ieri, si è dovuta ritirare dal masters1000 di Miami per un brutto infortunio alla caviglia. La canadese si è infortunata durante la partita di quarto turno contro Ekaterina Alexandrova e ha confermato un record poco invidiabile.

Bianca fermata solo dagli infortuni

Andreescu è stata una delle assolute protagoniste della prima settimana del masters1000 di Miami. La canadese, infatti, era già riuscita a vincere al primo turno contro Emma Raducanu, al secondo con Maria Sakkari e al terzo con Sofia Kenin. Nella prima partita della seconda settimana, però, qualcosa è andato storto. Durante il secondo set della sfida con Alexandrova (interrotta per pioggia per un paio d’ore), la ventiduenne ha accusato un grave infortunio sul punteggio di 67 20 ed è uscita dal campo addirittura con la sedia a rotelle.

Mi sono svegliata con un tutore al piede, qualcuno sa come abbia fatto? Tornando seri, si tratta del dolore più forte che abbia mai provato in tutta la mia vita. Prego che non sia nulla di grave. Ancora sto aspettando i risultati degli esami. Grazie a tutti per l’affetto e per le parole di sostegno, sappiate che non passano inosservati.

L’ultima volta che avevo giocato a Miami era il 2021 e non mi sono divertita. Sono arrivata in finale, ma non sentivo di meritarlo. Quest’anno, al contrario, mi sente totalmente un’altra persona e penso che sarei potuta andare molto avanti: me lo sarei meritato”.

Con il ritiro dell’altra sera, Bianca ha confermato un record veramente poco invidiabile. Nelle tre partecipazioni al torneo americano, la canadese è sempre uscita per infortunio: nel 2019 non ha finito la propria partita con Anet Kontaveitt, nel 2021 non ha disputato la finale con Ashleigh Barty e nel 2023 si è dovuta arrendere al problema durante la sfida alla Alexandrova.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Bomba Sinner, arriva la bordata: Anna Kalinskaya scatenata

Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…

4 ore ago

Federer, è ufficiale: incredibile annuncio davanti a tutti

Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…

6 ore ago

Lacrime per Djokovic, ora è finita davvero col tennis: il messaggio

Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…

15 ore ago

Tennis italiano in ginocchio: “Smetto di giocare”

Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…

17 ore ago

Esonero Fonseca, ora non ci sono più dubbi: il nome del nuovo tecnico del Milan

Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…

19 ore ago

Sinner, addio definitivo: clamoroso annuncio in diretta

Incredibile la rivelazione sul numero uno del mondo: i perché di un addio irreversibile sono…

21 ore ago