Un primo set giocato ad ottimi livelli. Poi un lievissimo calo che, assieme alla crescita esponenziale dell’avversario, ha portato ad una sconfitta abbastanza inattesa alla vigilia. È finito agli ottavi il cammino di Lorenzo Sonego al Masters 1000 di Miami. Meritatamente l’ha spuntata Francisco Cerundolo col punteggio di 3-6, 6-3, 6-2.
Ha impiegato poco più di dure ore (2 h e 3 minuti) Cerundolo per superare il nostro Sonego agli ottavi del Masters 1000 di Miami. Ecco come è andata in sintesi.
L’inizio del match è contrassegnato da una fase di studio, in cui entrambi i giocatori tengono il servizio senza particolari difficoltà. L’equilibrio si rompe nel quinto game, quando Sonego incappa in un doppio fallo e in tre errori di dritto consegnando il break a Cerundolo. Quest’ultimo, però, nel gioco seguente si fa subito riacciuffare: 3-3.
Al che, l’inerzia del set cambia definitivamente, col torinese bravo prima a tenere il servizio (passando per i vantaggi) e poi a piazzare il secondo break consecutivo usufruendo di molteplici gratuiti dell’argentino. Poco dopo, Sonego chiude per 6-3.
Alla ripresa arriva la reazione del numero 31 al mondo e, contemporaneamente, Lorenzo comincia ad essere meno incisivo. Ne consegue che l’azzurro va sotto 0-4 e non riesce più a recuperare. Cerundolo, dunque, si porta in parità con un 6-3.
Nell’atto decisivo, il quasi 25enne di Buenos Aires conferma di aver ritrovato quella brillantezza che, nei giorni scorsi, gli aveva permesso di battere Kovacevic e Auger-Aliassime. Sale in cattedra sin dal game di apertura, prendendosi il break a zero. Poi consolida il vantaggio e addirittura rischia di centrare il doppio break nel terzo game. Ci riuscirà nel quinto, mettendo di fatto la pietra tombale sull’incontro.
Sconfitta inattesa per Sonego, al quale resta comunque la consapevolezza di aver giocato un ottimo torneo. Da lunedì tornerà in top-50. Le premesse per un 2023 ricco di soddisfazioni ci sono tutte.
Il Masters 1000 di Miami sarà trasmesso su Sky Sport 1 (canale 201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (canale 205) e Sky Sport Action (canale 206). Per gli abbonati di Sky tutti i match sono disponibili su Sky Go anche sui dispositivi (smartphone o tablet). In streaming è possibile seguire il torneo sull’app di Now TV previo abbonamento. Il Miami Open, inoltre, è visibile anche su Supertennis (canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64), dove alle ore 12 e in replica alle ore 18, andrà in onda la partita più interessante della giornata precedente.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…
Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …
L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…