Miami%2C+Sonego+%C3%A8+scatenato%3A+annichilito+l%E2%80%99idolo+di+casa+Tiafoe
tennisfeverit
/2023/03/28/miami-sonego-e-scatenato-annichilito-lidolo-di-casa-tiafoe/amp/
News

Miami, Sonego è scatenato: annichilito l’idolo di casa Tiafoe

Un Lorenzo Sonego da sogno al terzo turno del masters1000 di Miami. Il torinese riesce a superare l’idolo di casa Frances Tiafoe (e la tempesta di pioggia abbattutasi su Miami) e a conquistare il quarto turno in Florida. Tra due giorni se la vedrà con l’argentino Francisco Cerundolo.

La partita

Un Sonego in formato deluxe sul Centrale dell’Hard Rock Stadium (partita spostata sul campo principale per via della vittoria per ritiro di Daniil Medvedev su Alex Molcan). Il torinese, da netto sfavorito, estromette dal torneo il numero 14 del mondo Tiafoe.

Già dall’inizio della sfida Lorenzo è praticamente perfetto, come dimostra il primo set. Cinque turni di battuta e appena tre punti concessi in risposta all’avversario (di cui due nel terzo gioco). Al contrario, è sempre pericoloso sul servizio dell’americano. L’unico break del quarto gioco, infatti, racconta poco di quello che ha costruito l’azzurro (che si è visto cancellare un’altra palla break nell’ottavo game). Il punteggio finale è 63 per il torinese.

Il secondo parziale inizia come il primo: break iniziale di Sonego e poi dominio al servizio nei primi due giochi in cui è in battuta (secondo e quarto). Poi arriva, nel momento meno opportuno, la pausa per la tempesta di pioggia che si abbatte per un paio d’ore a Miami. Tiafoe prova a rientrare in gara sfruttando l’attesa, ma il torinese non molla e riesce a portare a casa il tanto agognato successo per 63 64, concedendo solamente cinque punti in risposta in tutta la partita.

Al prossimo turno ci sarà la sfida con il semifinalista del 2022, Cerundolo, che nel pomeriggio americano ha sconfitto Felix Auger-Aliassime sul Grandstand con il punteggio di 62 75.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Salto in classifica mai visto: Sonego fa sognare i tifosi azzurri

L'incredibile Australian Open di Lorenzo Sonego ha avuto già delle ripercussioni positive nel ranking. tifosi…

2 ore ago

Sinner, bomba negli spogliatoi degli Australian Open: cos’è successo

Le ultime dichiarazioni su Sinner spiazzano tutti, il retroscena sul rientro negli spogliatoi dell'azzurro Si…

4 ore ago

Mondo del tennis sotto choc: è svenuto in doccia

 Incredibile quanto accaduto nel pre-partita di uno dei match del tabellone maschile a Melbourne: il…

12 ore ago

Sinner smascherato in diretta, retroscena assurdo a Melbourne

Sinner viene smascherato in diretta agli Australian Open, lasciando tutti di stucco: a Melbourne Jannik…

13 ore ago

Clamoroso Federer, scelta senza precedenti: c’entra Jannik Sinner!

Incredibile rivelazione sul futuro di Roger Federer, arriva la notizia che sorprende tutti: c'entra Jannik…

15 ore ago

Ammissione a sorpresa di Jasmine Paolini: tifosi italiani demoralizzati

Tifosi italiani demoralizzati e senza parole: arriva una sorprendente ammissione della numero 4 del ranking…

18 ore ago