Tra ieri pomeriggio e stanotte si è giocata la prima tranche di match validi per il terzo turno del Masters 1000 di Miami. Contemporaneamente si è delineato il quadro completo degli ottavi di finale del torneo femminile.
Vi abbiamo già raccontato della bella vittoria di Jannik Sinner su Grigor Dimitrov. Ora – da Holger Rune a Daniil Medvedev, da Bianca Andreescu ad Aryna Sabalenka – diamo un’occhiata a quanto è accaduto sul cemento della Florida.
Partiamo dal maschile. Il “day 5” del Masters 1000 di Miami si è aperto con le vittorie in scioltezza di Tommy Paul e Holger Rune. Lo statunitense l’ha spuntata per 6-3, 7-5 su Alejandro Davidovich Fokina, mentre il danese ha regolato Diego Schwartzman con un 6-4, 6-2.
A seguire, nella serata italiana, si sono poi registrati i successi di Tayltor Fritz (6-4, 6-4 a Denis Shapovalov), Andrey Rublev (6-1, 6-2 a Miomir Kecmanovic), Emil Ruusuvuori (6-3, 7-6 a Taro Daniel) e Carlos Alcaraz (6-0, 7-6 a Dusan Lajovic). Di particolare rilievo l’affermazione di Rublev: sarà il moscovita l’avversario di Sinner agli ottavi. Ma questa non è l’unica notizia che interessa l’altoatesino. Già, perché, guardano un po’ più avanti, ne è giunta un’altra abbastanza positiva: Botic Van De Zandschulp, numero 32 al mondo, ha battuto in rimonta (3-6, 6-4, 6-4) la terza testa di serie Casper Ruud. Dunque, dovesse arrivarci, Jannik ai quarti si troverebbe al cospetto dell’olandese o di Ruusuvuori (e non del finalista dell’edizione 2022 di Roland Garros e US Open).
Altra novità importante è che Daniil Medvedev, la cui partita era in programma oggi, ha già staccato il pass per gli ottavi usufruendo del ritiro di Alex Molcan.
Per quanto riguarda il femminile, avanti Marketa Vondrousova e Varvara Gracheva, vittoriose rispettivamente su Karolina Pliskova e Magdalena Frech, entrambe con un 6-1, 6-2.
Successi anche per Bianca Andreescu (6-4, 6-4 a Sofia Kenin), Sorana Cirstea (7-5, 6-1 a Karolina Muchova), Petra Kvitova (6-4, 7-6 a Donna Vekic), Barbora Krejcikova (7-6, 6-3 a Madison Keys) e Aryna Sabalenka (6-1, 6-2). Sconfitta a sorpresa per Belinda Bencic, eliminata da Ekaterina Alexandrova per 7-6(8), 6-3.
Ecco il calendario delle partite che andranno in scena tra oggi pomeriggio e le prime ore della giornata di domani. A chiudere il programma c’è Lorenzo Sonego.
17:00 Khachanov vs Lehecka
18:00 Garin vs Tsitsipas
18:30 Halys vs McDonald
20:00 Auger-Aliassime vs F.Cerundolo
21:30 Hurkacz vs Mannarino
23:00 Eubanks vs Barrere
Martedì 28 marzo
01:00 Sonego vs Tiafoe
Ecco il quadro completo degli ottavi di finale. Tra oggi pomeriggio e domani notte si giocano tutte le partite. Ad aprire le danze sarà la sfida che vedrà opposte la nostra Martina Trevisan e Jelena Ostapenko.
17:00 Trevisan vs Ostapenko
18:30 Zheng vs Potapova
19:30 Pegula vs Linette
20:00 Cirstea vs Vondrousova
21:00 Rybakina vs Mertens
21:30 Kvitova vs Gracheva
Martedì 28 marzo
01:00 Andreescu vs Alexandrova
02:30 Krejcikova vs Sabalenka
Il Masters 1000 di Miami sarà trasmesso su Sky Sport 1 (canale 201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (canale 205) e Sky Sport Action (canale 206). Per gli abbonati di Sky tutti i match sono disponibili su Sky Go anche sui dispositivi (smartphone o tablet). In streaming è possibile seguire il torneo sull’app di Now TV previo abbonamento. Il Miami Open, inoltre, è visibile anche su Supertennis (canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64), dove alle ore 12 e in replica alle ore 18, andrà in onda la partita più interessante della giornata precedente.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Il mondo del tennis resta in ginocchio dopo le parole della tennista: arriva l'annuncio sul…
Jannik Sinner continua a fare incetta di riconoscimenti, tifosi senza parole: ecco cosa è successo…
L'incredibile Australian Open di Lorenzo Sonego ha avuto già delle ripercussioni positive nel ranking. tifosi…
Le ultime dichiarazioni su Sinner spiazzano tutti, il retroscena sul rientro negli spogliatoi dell'azzurro Si…
Incredibile quanto accaduto nel pre-partita di uno dei match del tabellone maschile a Melbourne: il…
Sinner viene smascherato in diretta agli Australian Open, lasciando tutti di stucco: a Melbourne Jannik…