Buona anche la terza per Martin Trevisan al Wta 1000 di Miami. Reduce dai successi su Nao Hibino e Claire Liu, la 29enne azzurra ha battuto Jelena Ostapenko guadagnandosi i quarti di finale del torneo (la sesta italiana nella storia a riuscirci in un evento di tale categoria). Prestazione sontuosa la sua, sia al servizio che in risposta, come dimostrano i seguenti numeri: 69% di primo servizio, 58% di punti con la prima, 64% di punti con la seconda, 80% di palle break salvate (8/10), 63% di palle break vinte (5/8).
Grazie a questa affermazione, Trevisan è virtualmente volata alla 20esima piazza del ranking mondiale. Al prossimo turno sul cemento americano affronterà la vincente della sfida tra Elena Rybakina ed Elise Mertens. Ma intanto vediamo come è andata oggi.
Ha impiegato poco più di un’ora e mezza(1 h e 32 minuti) la nostra Martina per superare l’ostacolo Ostapenko gli ottavi del Wta 1000 di Miami: 6-3, 6-3 il punteggio finale. Ecco come è andata in sintesi.
Dopo una breve fase studio, Trevisan si è subito resa protagonista di un ottimo momento inanellando due break e quattro game consecutivi. Sotto 1-4, Ostapenko si è poi ripresa uno dei break di ritardo, ma la sua reazione si è rivelata un fuoco di paglia. Anche perché, senza tremare, la toscana ha gestito il vantaggio con grande autorevolezza e chiuso il parziale inaugurale con un 6-3 (altro break nel nono game).
Al rientro in campo si è registrato un nuovo ritorno della lettone, che ha centrato il break in apertura al termine di un game di 16 punti. Altro fuoco di paglia. Successivamente, infatti, la giocatrice nostrana è risalita dallo 0-2 al 4-2 e quindi archiviato la pratica con un 6-3. Per la cronaca, nel settimo game, Martina ha annullato alla Ostapenko ben quattro chance del controbreak.
Il Wta 1000 di Miami è trasmesso in diretta e in chiaro su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. In streaming, invece, è possibile seguire il torneo su www.supertennis.tv e sulla piattaforma Supertennix.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…
Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…
Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…
Decisione improvvisa per Jannik Sinner. E' già tutto ufficiale. L'azzurro ha cambiato idea Jannik Sinner…