Non accenna a tornare il sereno dalle parti di Lorenzo Musetti. Per il ventunenne toscano è arrivata un’altra eliminazione all’esordio, questa volta al secondo turno (al primo turno aveva beneficiato di un bye) del Masters 1000 di Miami, dove è stato sconfitto in due set (6-4, 6-4) dal ceco Jiri Lehecka.
Nonostante una partita giocata praticamente alla pari, Musetti – apparso comunque troppo discontinuo e poco brillante dal punto di vista fisico e mentale – non è stato in grado di procurarsi una palla break nell’intero incontro.
Al contrario, Lehecka è riuscito a concretizzare le uniche occasioni avute, nel settimo game del primo set (dopo che l’italiano era riuscito a salvare ben tre palle break prima di capitolare) e nel primo game del secondo set, con il ceco che ha subito trasformato in break (decisivo) l’unica occasione avuta.
Tra le varie statistiche negative, pesa molto il 54% di prime di servizio in campo. Un’altra delusione, dunque, dopo un 2022 finito alla grandissima e un 2023 (al netto delle buone prestazioni offerte alla United Cup) davvero al di sotto anche delle più infauste aspettative. Il giovane talento di Carrara ha assoluto bisogno di ritrovare certezze e fiducia.
>>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.