Masters+1000+Miami%3A+Sinner+fatica+giusto+un+po%26%238217%3B%2C+poi+sale+in+cattedra
tennisfeverit
/2023/03/24/masters-1000-miami-sinner-fatica-giusto-un-po-poi-sale-in-cattedra/amp/
News

Masters 1000 Miami: Sinner fatica giusto un po’, poi sale in cattedra

Buona la prima per Jannik Sinner al Masters 1000 di Miami. Il numero uno azzurro ha sconfitto in due set il serbo Laslo Djere (58 Atp) staccando il pass per i sedicesimi del torneo sul cemento della Florida.

Prestazione tutto sommato positiva per l’altoatesino, protagonista di due piccoli passaggi a vuoto nella parte centrale delle frazioni. Il suo prossimo avversario sarà il vincente della sfida tra il tedesco Jan-Lennard Struff e il bulgaro Grigor Dimitrov. Intanto, vediamo come è andata oggi.

Miami, buon esordio per Jannik Sinner

Foto Twitter Atp Tour

Ha impiegato meno di un’ora e mezza (1 h e 24 minuti) il nostro Jannik per superare l’ostacolo Djere al primo turno del Masters 1000 di Miami: 6-4, 6-2 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Tenuta la battuta in apertura senza particolari difficoltà, Sinner cerca subito di indirizzare il match dalla sua parte guadagnandosi una palla break nel secondo game. L’azzurro, però, non riesce ad allungare a causa di un paio di errori abbastanza evitabili.

Dopodiché Jannik mette ancora pressione nel quarto game, ma anche stavolta Djere si salva spuntandola per i vantaggi. A sorpresa, il serbo addirittura passa avanti centrando il break nel settimo game.

Al che, Sinner reagisce da vero campione e si riprende immediatamente la parità inanellando quattro punti consecutivi. Dopodiché tiene il servizio annullando un palla break e poi chiude la frazione capitalizzando le imprecisioni di Djere.

Alla ripresa, Jannik accelera e si porta subito sul 2-0. Ma il numero 58 al mondo non si dà per vinto e riesce a recuperare il break nel quinto game. Sarà il suo ultimo segnale di vita. Già, perché poi l’altoatesino sale letteralmente in cattedra e manda in archivio la pratica con un netto 6-2.

Dove vedere il Masters 1000 di Miami in TV e streaming

Il Masters 1000 di Miami sarà trasmesso su Sky Sport 1 (canale 201 e 472-482 del digitale terrestre), Sky Sport Tennis (canale 205) e Sky Sport Action (canale 206). Per gli abbonati di Sky tutti i match sono disponibili su Sky Go anche sui dispositivi (smartphone o tablet). In streaming è possibile seguire il torneo sull’app di Now TV previo abbonamento. Il Miami Open, inoltre, è visibile anche su Supertennis (canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64), dove alle ore 12 e in replica alle ore 18, andrà in onda la partita più interessante della giornata precedente.

>>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

 

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Bomba Sinner, arriva la bordata: Anna Kalinskaya scatenata

Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…

1 ora ago

Federer, è ufficiale: incredibile annuncio davanti a tutti

Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…

3 ore ago

Lacrime per Djokovic, ora è finita davvero col tennis: il messaggio

Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…

13 ore ago

Tennis italiano in ginocchio: “Smetto di giocare”

Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…

14 ore ago

Esonero Fonseca, ora non ci sono più dubbi: il nome del nuovo tecnico del Milan

Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…

17 ore ago

Sinner, addio definitivo: clamoroso annuncio in diretta

Incredibile la rivelazione sul numero uno del mondo: i perché di un addio irreversibile sono…

19 ore ago