Berrettini parla all’Atp del momento che sta vivendo. Le sue parole

Matteo Berrettini, intervistato dal sito ufficiale dell’Atp, ha rivelato di attraversare un momento molto difficile della propria carriera. Inoltre, ha aggiunto di puntare molto sul masters1000 di Miami per rialzare la china.

Le parole di Matteo

Berrettini sta vivendo un 2023 da incubo. Le uniche vittorie nel circuito maggiore sono arrivate ad Acapulco (Alex Molcan ed Elias Ymer), poi solamente uscite di scena al primo turno all’Australian Open e ad Indian Wells. La scorsa settimana una scelta drastica: andare a giocare il Challenger di Phoenix per cercare un po’ di ritmo. Il risultato? Eliminazione al terzo turno contro Alexander Shevchenko (giocatore a ridosso della top100 dopo il risultato in Arizona).

Intervistato dal sito ufficiale dell’Atp, il nostro Matteo ha voluto fare il punto della situazione, augurandosi di migliorare già dal masters1000 di Miami.

Ho avuto dei momenti un po’ complicati, ma fanno parte del processo e della vita che ho scelto. Adesso sto bene. Ho piena fiducia nel mio team, stiamo lavorando per stare bene mentalmente, poi fisicamente, poi tutto il resto. So che il livello c’è, come in tutte le carriere ci sono momenti in cui le cose vanno meno bene, ma sto facendo tutto il possibile per tornare al livello che mi compete. Sono contento di essere qui, l’anno scorso non ho potuto giocare questo torneo. Adoro Miami, qui ho molti amici.

Ho cercato dopo l’Australia di stare qualche settimana fuori dal circuito, per allenarmi. Ad Acapulco è iniziata bene, ho raggiunto i quarti, ma poi ho sentito di nuovo qualcosa al polpaccio. I continui su e giù non ti permettono di avere continuità. Poi ho giocato qualche partita a Phoenix e ora mi sento pronto. Un buon risultato qui mi darebbe fiducia per la stagione sul rosso, una delle più importanti per me.

Quando senti il supporto del pubblico, quando gli amici ti vengono a vedere giocare: è sempre bello. Ti dà più energia ed è importante sentirla, assorbirla. È quello che cercherò di fare”.

> Le migliori racchette per il 2023, guida completa

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie