%C3%88+un+buon+Fognini+ma+non+basta%3A+altra+sconfitta+al+primo+turno
tennisfeverit
/2023/03/23/e-un-buon-fognini-ma-non-basta-altra-sconfitta-al-primo-turno/amp/
News

È un buon Fognini ma non basta: altra sconfitta al primo turno

Continua la striscia negativa di Fabio Fognini in questo 2023. All’esordio al masters1000 di Miami, il ligure cede alla distanza contro Jan Lennard Struff (dopo aver recuperato un set): altra eliminazione al primo turno.

La partita

Fognini sta vivendo una stagione da incubo: una sola vittoria (contro il modesto Tomas Barrios Vera al primo turno dell’Atp500 di Rio de Janeiro) e sette sconfitte all’attivo da gennaio a oggi. Il ligure è stato eliminato un’altra volta al primo turno, così come ad Auckland, all’Australian Open, a Buenos Aires, a Santiago del Cile e a Indian Wells.

Il primo set è molto combattuto, con entrambi i giocatori in difficoltà al servizio. Il primo ad andare avanti è il tedesco (subito 2 a 0), ma viene ripreso dall’azzurro sul 2 a 2. Poi c’è il sorpasso di Fabio che si trova addirittura a servire sul 4 a 3, ma da lì in poi si spegne la luce. Struff mette in cassaforte tre game di fila e si porta a casa il set per 64.

Il secondo parziale, al contrario, è quasi perfetto per entrambi i giocatori alla battuta. Fognini sembra essere ingiocabile in alcuni punti, mentre Jan Lennard soffre un po’ di più a tenere il proprio servizio. Si arriva all’undicesimo game, dove il tedesco cede la battuta e dà il set all’avversario per 75.

Dopo il toilet break iniziale, il parziale si sviluppa in maniera speculare al precedente: entrambi i giocatori al servizio sono perfetti fino alle battute finali. Purtroppo, però, dopo quattro palle per raggiungere l’avversario sul 5 a 5, è Fognini a concedere il break e ad arrendersi col punteggio di 64 57 64.

Il tedesco al prossimo turno se la vedrà con la testa di serie numero 21, Grigor Dimitrov.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Clamoroso Sinner, l’annuncio gela i tifosi: nessuno se lo aspettava

Jannik Sinner, annuncio clamoroso durante l'intervista: i tifosi restano senza parole, nessuno poteva immaginarlo In…

2 ore ago

Alcaraz lo ha ammesso davanti a tutti, annuncio a sorpresa

Carlos Alcaraz fa una confessione particolare ai giornalisti, ecco cosa ha detto al termine della…

4 ore ago

Allarme Sinner, pericolo per il numero 1 al mondo: choc a Melbourne

Jannik Sinner si è reso protagonista di un episodio a Melbourne che ha lasciato tutti…

12 ore ago

Lo farà in caso di vittoria, Alcaraz lascia tutti a bocca aperta

E' stata una prima settimana di grandi vittorie per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Il tennista…

13 ore ago

Sospensione Sinner, verdetto devastante: hanno svelato tutto

Colpo di scena nella vicenda Sinner-doping, arriva un'improvvisa 'sentenza' sulla sospensione: ecco come stanno le…

15 ore ago

Camila Giorgi da togliere il fiato, il Video manda in tilt i social

Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…

18 ore ago