La notizia era nell’aria da alcuni giorni, ma ora è ufficiale: lo US Open torna disponibile in chiaro dopo 34 anni. SuperTennis trasmetterà le partite dello slam americano in diretta (ma anche in differita).
Il regalo di SuperTennis
SuperTennis, supportato dall’app SuperTennix che trasmetterà tutte le partite per gli abbonati Fit e alla piattaforma, manderà in onda (in esclusiva) le partite dello US Open. La Sportcast, proprietaria del canale tematico, ha raggiunto un accordo pluriennale con la Federazione americana per tutti i diritti dei media dello slam sul cemento newyorkese.
Si tratta di una vera e propria novità, dopo l’assaggio delle partite in diretta delle qualificazioni e in replica del tabellone principale di Wimbledon. Dopo ben 34 anni, torna la possibilità di vedere un torneo dello slam in televisione senza alcun tipo di abbonamento.
Di seguito, le parole di un soddisfattissimo Angelo Binaghi.
“La Federazione Italiana Tennis e Padel prosegue nella sua politica di sviluppo attraverso la promozione del Grande Tennis nel nostro Paese. Dopo aver fondato, 15 anni fa, il canale SuperTennis, riportando così il nostro sport nelle case di tutti gli italiani, e dopo aver riaperto una finestra in chiaro su Wimbledon, siamo ora orgogliosi di mettere a disposizione di tutta la vasta platea degli appassionati tricolori un altro dei quattro tornei più importanti del mondo. Gli US Open sono una delle competizioni che di recente ci hanno regalato le migliori soddisfazioni, inclusa la storica finale del 2015 vinta da Flavia Pennetta su Roberta Vinci, e, qualora questa fresca tradizione venga riaffermata nei prossimi anni sotto gli occhi del grande pubblico televisivo nazionale, ritengo che SuperTennis possa così contribuire non solo a promuovere vieppiù il tennis ma anche a incentivare i nostri giocatori a migliorarsi e a guadagnare in popolarità”.
> Le migliori racchette per il 2023, guida completa
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
I commenti sono chiusi.